In una zona rurale e in un tempo imprecisati dell'America Latina, il potere utilizza l'esercito per reprimere con la violenza i focolai di rivolta. Plutarco, un anziano violinista la cui nuora e la cui piccola nipote sono state fatte sparire insieme ad altri rivoltosi dopo un'incursione terminata con l'occupazione militare del villaggio, cerca di entrarci a cavallo di un mulo e con il proprio violino in spalla fingendosi intenzionato a controllare lo stato del proprio raccolto. Ottenuto dall'ufficiale di guardia il permesso di farlo a patto di suonare per lui ogni volta, cerca di sfruttare la custodia del proprio strumento musicale per portare al figlio e agli altri ribelli (rifugiatisi non lontano) le munizioni rimaste lì nascoste.
Nonostante la mano destra amputata in giovane età per via dell'esplosione di un petardo ad una festa di paese, Ángel Tavira ha imparato a suonare diversi strumenti, divenendo violinista e compositore e dandosi come scopo nella vita quello di insegnare, diffondere e salvaguardare la tradizione messicana attraverso la musica. Un anno dopo aver fatto di questo operaio delle sette… leggi tutto
Nonostante la mano destra amputata in giovane età per via dell'esplosione di un petardo ad una festa di paese, Ángel Tavira ha imparato a suonare diversi strumenti, divenendo violinista e compositore e dandosi come scopo nella vita quello di insegnare, diffondere e salvaguardare la tradizione messicana attraverso la musica. Un anno dopo aver fatto di questo operaio delle sette…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.