Dawson e Amanda, fidanzati al liceo, si rivedono dopo vent'anni quando entrambi rientrano nella loro città per partecipare al funerale di un caro amico. Il ritrovarsi, sebbene abbia toni agrodolci, riaccende quell'amore che non hanno mai dimenticato, lasciando però che i due scoprano presto come il sentimento sia minacciato ancora una volta dalle forze ostili che li hanno separati due decenni prima.
Note
Adattamento dell'omonimo romanzo di Nicholas Sparks.
Pieno di buoni propositi, forse troppi, la storia di Amanda e Dawson rischia di diventare una ghiotta esca per orsi, il miele sparso a piene mani rende "strappalacrime" un dramma sentimentale che invece ha un nucleo centrale molto interessante.
Il teatro degli avvenimenti di The best of me (titolo originale) è la provincia americana, con le sue problematiche di sempre, i ricchi,i poveri,… leggi tutto
Dramma sentimentale che vede coinvolti due ex fidanzati, ormai lontani nel tempo. Si ritrovano nel paese dove sono cresciuti a causa del funerale di un loro carissimo amico. Scoppierà di nuovo la scintilla? Per la verità non si era mai spenta. Lei però ha un marito e un figlio. Un film che cattura e commuove, intrattiene e appaga. Michael… leggi tutto
Dramma sentimentale che vede coinvolti due ex fidanzati, ormai lontani nel tempo. Si ritrovano nel paese dove sono cresciuti a causa del funerale di un loro carissimo amico. Scoppierà di nuovo la scintilla? Per la verità non si era mai spenta. Lei però ha un marito e un figlio. Un film che cattura e commuove, intrattiene e appaga. Michael…
Pieno di buoni propositi, forse troppi, la storia di Amanda e Dawson rischia di diventare una ghiotta esca per orsi, il miele sparso a piene mani rende "strappalacrime" un dramma sentimentale che invece ha un nucleo centrale molto interessante.
Il teatro degli avvenimenti di The best of me (titolo originale) è la provincia americana, con le sue problematiche di sempre, i ricchi,i poveri,…
Film stupendo, romantico ma allo stesso tempo drammatico, con un finale che scena dopo scena non ti aspetti. Unica pecca il personaggio di Amanda: mentre il Dawson assomiglia a quello adulto, Amanda no! I due personaggi femminili non sembrano l'evoluzione di una all'altra, o meglio l'Amanda adulta non assomiglia a quella giovane.
Voto: 10, non si possono trovare difetti al film.
Film brutti che più brutti non si può, alcuni osannati dal pubblico o re di incassi e altri forse sconosciuti (e ne capisco il motivo).
Tra i quasi 1000 film che ho visto nella mia vita questi sono tra…
Tratto dal romanzo omonimo di Nicholas Sparks e diretto da Michael Hoffman.
Non vi è dubbio che Sparks di successo in successo sa entrare nel cuore americano delle grandi masse, e questo è già un bene di per sé perché la lettura, qualunque lettura, aiuta alla riflessione.
Il film con la sua regia non si può dire che sia meno bello per la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Bel Film sempre dalle parti del MITICO "Le Pagine della nostra Vita" e finale assai truce.voto.9.
commento di chribio1Piacevole, da non perdere. Un viaggio tra ricordi dolorosi e un sentimento mai assopito.
leggi la recensione completa di maestro_farneseMi è piaciuto molto anche se mi pare risulti un po troppo tardiva la reazione del figlio nei confronti della famiglia!
commento di 39borgogessoStupendo, travolgente, inaspettato quanto atteso.
leggi la recensione completa di mek mady