Due donne decidono di rendere pubblico il giorno delle loro nozze, consapevoli di esporsi in tal modo all'incomprensione di un Paese come l'Italia, ancora assai arretrato in materia di diritti civili.
Note
Solare documentario sociale, con nessuna idea di linguaggio, "Lei disse sì" scorre a ritmo di musica e racconta di un «progetto di vita che è anche un progetto politico» (coerentemente prodotto ricorrendo al crowdfunding), descrivendo una grande famiglia in cui legami non sono necessariamente biologici, ma fatti solo d’affetto e rispetto.
Più importante e necessario per ciò che dice che come lo dice (cinematograficamente parlando è davvero poca cosa) Lei disse sì di Mara Pecchioli è soprattutto il reportage di un matrimonio, ma di un matrimonio davvero “speciale” perché unisce due persone dello stesso sesso (nella fattispecie quello di Lorenza Soldani e Ingrid… leggi tutto
Più importante e necessario per ciò che dice che come lo dice (cinematograficamente parlando è davvero poca cosa) Lei disse sì di Mara Pecchioli è soprattutto il reportage di un matrimonio, ma di un matrimonio davvero “speciale” perché unisce due persone dello stesso sesso (nella fattispecie quello di Lorenza Soldani e Ingrid…
21 giugno 2013: Lorenza e Ingrid oggi spose. In Svezia, perché per le coppie lesbiche in Italia il matrimonio, manzonianamente, non s’ha da fare, e per gli omosessuali non ci sono angeli custodi nel regno dei diritti civili, ma un contrariato Angelino Alfano e sentinelle silenziose che si oppongono al disegno di legge sulle unioni di fatto. In un Paese - dice in un lucido commento…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.