Regia di Pete Docter vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Banale, retorico e noioso. L'unica vera marcia in più del film, l'idea che ne è alla base, è copiata dalla sitcom anni 90 firmata dalla Fox "Ma che ti passa per la testa". Lontano anni luce dai migliori della Pixar.
commento di IlnickchenonceraVero e proprio capolavoro. Il tasso emotivo è altissimo, ma non mancano le trovate spettacolari (la mia preferita è quella sul pilota brasiliano). Bello e importante il messaggio di fondo, che non intacca la scorrevolezza del film, anzi ne dà un'impronta precisa. Davvero splendido.
commento di silviodifedeUn film carico di emozioni molto forti fatto per gli adulti ma sviluppato con il linguaggio dell'infanzia. Un addio alla prima giovinezza sviluppato attraverso un viaggio nel cervello umano reso come un luogo pieno di meraviglia e di mistero dove insieme alle emozioni primarie, trovano spazio molti altri elementi come la memoria e i sogno.
commento di (spopola) 1726792Dopo i mostri del subconscio che generano infantili paure in "Monsters & Co", il viaggio esotico su una casa appesa ai palloncini di "Up", Pete Docter ci porta dentro il cervello umano, facendoci conoscere ancora meglio i "meccanismi" che governano le nostre azioni, guidati da cinque delle principali emozioni, facendo emozionare anche noi.
leggi la recensione completa di Roger TornhillÈ un cartone animato, ma rappresenta bene le emozioni provate.
commento di VasimUn film perfetto che indaga sulla psiche umana con molti livelli di lettura. Poetico, divertente, avventuroso e soprattutto adatto davvero a tutte le età.
commento di Yayas82Tutto fa crescere, paradossalmente anche la tristezza, che rafforza l'animo e lo traspone ad altezz superiori, più mature e consapevoli... e noi vorremmo fuggirne sempre... diventando dei disadattati rammolliti. Voto 9
commento di BradyUna miniera di sfrenata commozione, splendente magia pittorica e galattica potenza filosofica e ideativa.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoOttima l'idea e la costruzione psicologica della vicenda ma, cinematograficamente parlando, troppo didascalico e didattico: siamo ai livelli dei prodotti da edicola del genere "siamo fatti così". Voto 6+
commento di fra_pagaTocca il cuore anche alle persone più crude. Davvero eccezzionale.
commento di PorLaSenioraaTra gli ultimi film della Pixar, Inside Out è forse la migliore delle pellicole animate prodotte finora dallo studio, grazie alla maturità e dell'innovatività della storia e del soggetto.
leggi la recensione completa di SatanettoReDelCinema"Esplorando il Corpo Umano,in maniera un po più sofisticata ma efficiente, consigliato sia per grandi e piccini, e per tutti coloro che pensano che il proprio cervello abbia poche capacità o doti"
leggi la recensione completa di Infinity94Dopo anni finalmente la Disney torna Disney, anche se sotto il marchio Pixar. Un film semplicemente geniale, poteva essere un capolavoro assoluto osando di più in certi punti, ma il risultato è eccellente. Questo è quello che deva fare la Disney.
commento di near87Roba forte sul serio, dalla profondità al significato, dai sentimenti ad una costruzione sorprendente della mente umana. C'è da ridere e da pensare senza uno straccio di retorica o di noia.
leggi la recensione completa di cazzeggiatore del millennioCapolavoro non è, ma il tema è geniale; emotivamente incide a tratti ma il significato di fondo è di valore. Piacevole.
commento di _Rocky_La summa di quello che è ed è stata la Pixar in questi 20 anni. Un film profondo, originale, esteticamente impeccabile e in grado di far risuonare tutte le corde emotive dello spettatore come in un orchestra, dove niente è lasciato al caso, ma anche come in una rock band, dove niente viene fatto senza un'intensa passione. Un vero capolavoro.
commento di MiticoEddy