La storia di Penny, giovane gallerista di successo, e di Andy, artista fallito e disturbato ossessionato da Andy Warhol.
Note
Il film si sofferma sui possibili effetti nefasti che Warhol ha avuto sulle vite di chi, a vari livelli, si è avvicinato a lui. Ci sono conseguenze talmente potenti che non si fermano alla distruzione delle vite degli artisti (molti sono morti suicidi o a causa dell’uso di droghe), ma ricadono anche sui loro discendenti simboleggiando il peso e l’influenza che la sua opera ancora rappresenta nel mondo dell’arte e nelle generazioni di artisti a lui successivi.
Regia e sceneggiatura ci trattano senza riguardo. Eppure il film ci chiede disperatamente di essere visto fino in fondo. Sarà per il modo tenace ed appassionato in cui dimostra di voler restare abbracciato a quell’idea, nefasta, proibita, pericolosa, che nemmeno riesce a pronunciare chiaramente. Forse il suo è solo imbarazzo, per quella convinzione che esita a… leggi tutto
Regia e sceneggiatura ci trattano senza riguardo. Eppure il film ci chiede disperatamente di essere visto fino in fondo. Sarà per il modo tenace ed appassionato in cui dimostra di voler restare abbracciato a quell’idea, nefasta, proibita, pericolosa, che nemmeno riesce a pronunciare chiaramente. Forse il suo è solo imbarazzo, per quella convinzione che esita a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.