Franny (Richard Gere) è un affascinante milionario, che nasconde un segreto che non ha mai rivelato a nessuno. Non lavora e ha trovato nella beneficenza la sua unica ragione di vita. Quando dopo tanti anni incontra Olivia (Dakota Fanning), la figlia dei suoi più cari amici, sposata e in procinto di diventare madre, Franny non riesce a fare a meno di “aiutarla”. Offre così a Olivia e suo marito incredibili opportunità, cercando allo tempo stesso però di gestire la loro vita in modo sempre più invadente, fino a che il suo segreto riemergerà dal passato con conseguenze inimmaginabili.
Note
Sulla traccia di un canovaccio piuttosto sfruttato dal cinema - risalita dall'inferno di un senso di colpa e conseguente attaccamento morboso ad una causa - la pellicola si muove tra melodramma e thriller senza saper scegliere un registro affidandosi quasi esclusivamente alla recitazione di Richard Gere in un ruolo perennemente a rischio di essere sopra le righe.
Come Film ha un Suo senso in tutta la visione ma c'e' una pesantezza di fondo che pervade in tutti i minuti e quindi anche l'Interpretazione di Richard Gere fa il Suo Tempo.voto.5.
Film piatto, privo di qualsiasi impatto emozionale con una sceneggiatura abbastanza scontata e a tratti prevedibile. Il fascino innegabile di Gere non riesce a risollevare le sorti di un film men che mediocre. A mio parere evitabile.
La "clochardizzazione" dell'aspetto non fa un personaggio. Non lo fa nemmeno un attore, Richard Gere - che peraltro con l'età non pare aver affinato le esili capacità interpretative -, in costante reiterata modalità borderline. Trasandatezza, dipendenza (da idromorfone, per cominciare), sbalzi d'umore, schizzi d'ira, slanci di generosità eccessiva… leggi tutto
Franny è un milionario sessantenne senza legami stabili né famiglia, dedito alla filantropia e alla beneficienza. I suoi più cari amici sono morti qualche anno fa in un incidente stradale. Quando Franny scopre che la loro figlia Olivia, che lui chiamava affettuosamente “puzzola”, si sta per sposare e avere un figlio da un giovane medico, Luke, decide di aiutarla… leggi tutto
Come spesso capita a quegli attori molto belli ma poco dannati anche Richard Gere ha dovuto pagare nel corso della carriera le conseguenze di un pregiudizio che ancora oggi, arrivato alla soglia dei settant'anni, influenza in negativo il giudizio sulle sue prove cinematografiche. Considerato dai più alla stregua dei tanti sex symbol che Hollywood sistematicamente produce per alimentare i… leggi tutto
Franny,personaggio magistralmente interpretato da Richard Gere, è un uomo ricco e potente, ma psicologicamente a pezzi, da quando ha involontariamente causato la morte di una coppia di amici in un incidente stradale,lasciando la loro figlia orfana,ma l'elaborazione del lutto, con annessi i sensi di colpa, non avviene normalmente e completamentente ,…
Interessante film drammatico con una buona interpretazione di Richard Gere. La trama è semplice, ma gli spunti di riflessione che si possono trarre dalla pellicola sono molteplici.
L'ossessività, la morbosità, il voler aiutare gli altri (anche in modo esagerato e smisurato) per lottare contro i sensi di colpa, la dipendenza da sostanze, il senso di malinconia che ti…
Miliardario e filantropo di Philadephia che stanzia fondi per costruire ospedali, Franny (Gere) è divorato dai sensi di colpa dopo la tragica morte dei due suoi migliori amici, causata da un incidente d'auto del quale è responsabile. Tra droghe e morfina, la sua esistenza si dipana in un'inconsolabile abulia fino a quando nella sua vita non fa ritorno Olivia (Fanning), la figlia…
Cosa muove l'adrenalinico milionario Franny, filantropo sempre dedito ad organizzare beneficenza per bambini ammalati, brillante in pubblico nonostante l'andatura claudicante, particolarmente dedito a proteggere una giovane coppia, in cui la donna è la figlia di amici amatissimi morti in un incidente stradale, in cui si è salvato solo lui? In privato, invece, l'uomo è…
Per sole-soli Richard dipendenti ♥
Categoria alla quale la sottoscritta appartiene: e così questa volta parliamo di Franny.
Film indipendente, con buoni incassi ai botteghini italiani e altrove inesistenti, giacché,
se non ho letto male, il film in Usa non è ancora uscito...
Il film è un puzzle incompiuto, manca soprattutto la…
Il botteghino coi botti. Il botto principale lo ha fatto Checco Zalone e se è vero che era prevedibile, con la copertura record di 1300 sale, è anche vero che a guardare la media per sala si può…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Come Film ha un Suo senso in tutta la visione ma c'e' una pesantezza di fondo che pervade in tutti i minuti e quindi anche l'Interpretazione di Richard Gere fa il Suo Tempo.voto.5.
commento di chribio1Discreto film
leggi la recensione completa di Furetto60Film emozionante e ricco di spunti di riflessione. Da vedere!
leggi la recensione completa di boychickFilm piatto, privo di qualsiasi impatto emozionale con una sceneggiatura abbastanza scontata e a tratti prevedibile. Il fascino innegabile di Gere non riesce a risollevare le sorti di un film men che mediocre. A mio parere evitabile.
leggi la recensione completa di Tex61