Patsy Cline, giovane ragazza di provincia, vive in Virginia con la madre, un fratello e una sorella minore. Il padre se ne è andato via di casa dopo che ha tentato di violentarla. Per mantenere la famiglia a cui si è aggiunto il nuovo compagno della madre, la ragazza canta in locali folk di periferia. Ben presto Patsy diventa una celebrità nel mondo della musica country, anche se deve fare i conti con un marito frustrato e sconvolto dal suicidio del padre. Patsy morirà in un incidente aereo.
Note
Karel Reisz dirige senza strafare, mettendosi per lo più al servizio della bella interpretazione di Jessica Lange.
Dopo La ragazza di Nashville, coinvolgente biopic di Michael Apted del 1980 incentrato sulla vita e sulla carriera di Loretta Lynn, che valse a Sissi Spacek l'Oscar per la migliore interpetazione nel 1980, nel 1985 il regista naturalizzato inglese Karel Reisz si appresta a portare sullo schermo la storia di vita della sua più illustre collega e rivale, nonché coetanea… leggi tutto
Dopo La ragazza di Nashville, coinvolgente biopic di Michael Apted del 1980 incentrato sulla vita e sulla carriera di Loretta Lynn, che valse a Sissi Spacek l'Oscar per la migliore interpetazione nel 1980, nel 1985 il regista naturalizzato inglese Karel Reisz si appresta a portare sullo schermo la storia di vita della sua più illustre collega e rivale, nonché coetanea…
Le rockstar/icone musicali creano passione, talvolta dipendenza. Anche per questi motivi il cinema ne ha raccontate parecchie, scegliendo percorsi differenti, talvolta diametralmente opposti. Proprio in questa stagione…
'Sweet Dreams' narra degli ultimi sette anni di vita di Patsy Cline (Jessica Lange in splendida forma), cantante Country considerata tra le migliori in assoluto, dal 1956 al 1963, anno della sua tragica scomparsa in un incidente aereo a soli trent'anni.
Il film, diretto da un Karel Reisz ormai lontano anni luce dalle tematiche e dalla ricerca stilistica del Free Cinema degli anni '60,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Altro biopic, ricorda però troppo da vicino il superiore "La ragazza di Nashville" di qualche anno prima, suo malgrado.
commento di moviemanun pappone clamoroso
commento di Bet