Attraverso le immagini, i filmati e clip inediti, si ripercorre l'epopea di una delle rock-band di maggior successo, The Police, dagli esordi fino al famoso concerto del Reunion Tour 2007-08 raccontato attraverso la narrazione del chitarrista Andy Summers. Nel suo viaggio di ricordi, Andy descrive l’incontro con il batterista Stewart Copeland e il vocalist Sting, la difficile scalata al successo, l’apoteosi dei tour mondiali, le discussioni e i battibecchi insostenibili tra loro tanto da costringerli a prendersi una pausa durata 27 anni fino all’annuncio, nel 2007, del loro ultimo tour come band.
Note
La grandezza dei Police non sta nei pezzi, nel successo, nel mito, ma nel numero. Tre. La perfezione. Basso chitarra batteria. Il rock non ha bisogno d’altro. Immagini del tempo che fu, quando ancora al posto di Andy c’era il primo chitarrista Henry Padovani. Puro punk. Il film non fa sconti sulle magagne, l’arroganza di Sting, il solito turbinio della vita spericolata delle rockstar, tutta «testosterone, soldi, potere», ma la testimonianza è viva, oggettiva, mai nostalgica. Con momenti davvero emozionanti. Il racconto della genesi di Roxanne, per dire, è da pelle d’oca.
E' scritto negli annali che il momento migliore per chiudere una carriera sia quello di farlo all'apice del successo. Se così è, possiamo dire che i Police, banda musicale di massimo culto agli inizi degli eighties, abbiano preso alla lettera l'adagio ritirandosi dalle scene proprio nel momento di massimo fulgore e al termine di un tour mondiale (Il "Synchronicity Tour" che fece… leggi tutto
E' scritto negli annali che il momento migliore per chiudere una carriera sia quello di farlo all'apice del successo. Se così è, possiamo dire che i Police, banda musicale di massimo culto agli inizi degli eighties, abbiano preso alla lettera l'adagio ritirandosi dalle scene proprio nel momento di massimo fulgore e al termine di un tour mondiale (Il "Synchronicity Tour" che fece…
Andy Summers fa stretching nel tinello di casa, poi si mette a scrivere a penna su un quaderno. «I fatti: un nostro singolo è stato primo in classifica in Usa per 8 settimane, siamo in tre, siamo un fenomeno». Comincia così Can’t Stand Losing You, documentario sui Police, con un rarissimo filmato della band live nel 1983. 27 anni dopo proprio Summers, il…
Estate ha sempre fatto rima con musica. Chi di noi, ad esempio, non ha legato una particolare stagione calda a una canzone, tormentone o no, che non… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.