Charity è una ragazza di vita. Abbandonata dal fidanzato, s'imbatte in Vittorio Vitale, il celebre attore italiano, e passa la notte con lui. Il giorno dopo conosce il complessatissimo Oscar che s'innamora di lei e le chiede di sposarlo, ma poi ci ripensa.Per il suo esordio alla regia il coreografo Bob Fosse (Cabaret) sceglie una versione musicale, scritta da Neil Simon, delle Notti di Cabiria. Il risultato è notevole, ma ancora non all'altezza degli altri film del regista.
L'ultimo grande film musicale. La trasposizione cinematografica del noto show di Broadway. Il soggetto e la sceneggiatura, basati su "Le notti di Cabiria" di Fellini, sono certamente superiori alla media del genere, e le coreografie di Fosse sono memorabili.
L'ultimo grande film musicale. La trasposizione cinematografica del noto show di Broadway. Il soggetto e la sceneggiatura, basati su "Le notti di Cabiria" di Fellini, sono certamente superiori alla media del genere, e le coreografie di Bob Fosse sono memorabili. Da non perdere la travolgente scena di danza con Shirley MacLaine, Chita Rivera e Paula Kelly sui tetti di New York (There's… leggi tutto
Remake di Le notti di Cabiria. Lo spostamento dell’ambientazione da Roma a New York porta con sé modifiche (la protagonista non è una prostituta da strada ma l’entraîneuse di un locale notturno) e tagli di intere sequenze (il pellegrinaggio al santuario); in compenso ci sono numeri musicali che rallentano di molto l’azione (particolarmente gratuito quello con Sammy Davis jr). La… leggi tutto
Le notti di Cabiria reso musical e trascinato a forza nell'America del 1969, colorata, luminosa, sorridente ed ancora impegnata a smaltire le scorie del passaggio degli hippies. Niente stradacce buie nella periferia romana, niente burini, protettori, sordidi malviventi: tutto il materiale narrativo di Fellini, Flaiano e Pinelli (peraltro significativamente aiutati dalle consulenze di Pasolini)… leggi tutto
Remake di Le notti di Cabiria. Lo spostamento dell’ambientazione da Roma a New York porta con sé modifiche (la protagonista non è una prostituta da strada ma l’entraîneuse di un locale notturno) e tagli di intere sequenze (il pellegrinaggio al santuario); in compenso ci sono numeri musicali che rallentano di molto l’azione (particolarmente gratuito quello con Sammy Davis jr). La…
L'ultimo grande film musicale. La trasposizione cinematografica del noto show di Broadway. Il soggetto e la sceneggiatura, basati su "Le notti di Cabiria" di Fellini, sono certamente superiori alla media del genere, e le coreografie di Bob Fosse sono memorabili. Da non perdere la travolgente scena di danza con Shirley MacLaine, Chita Rivera e Paula Kelly sui tetti di New York (There's…
Le notti di Cabiria reso musical e trascinato a forza nell'America del 1969, colorata, luminosa, sorridente ed ancora impegnata a smaltire le scorie del passaggio degli hippies. Niente stradacce buie nella periferia romana, niente burini, protettori, sordidi malviventi: tutto il materiale narrativo di Fellini, Flaiano e Pinelli (peraltro significativamente aiutati dalle consulenze di Pasolini)…
Idea felliniana da Le Notti di Cabiria, che Neil Simon aveva scritto come commedia musicale. Fu anche il debutto di Bob Fosse al cinema come regista, fino ad allora ottimo coreografo. La storia funziona bene, anche se ancora Fosse è ancorato alla commedia musicale vecchio stampo. Viene rispettata l'idea del personaggio di Cabiria e la Mclaine è perfetta, anche se certamente meno magica della…
questo bellissimo musical, che si rifà nei suoi momenti salienti al capolavoro di Fellini, ha dalla sua coreografie davvero bellissime e una perizia registica notevole, che lo rendono tra i migliori del genere. Forse un pò fiacco in alcuni punti, ma assolutamente squisito nelle sue coreografie, specialmente quelle iniziali nel locale dove la MacLaine va con Montalban, ma anche le altre sono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
L'ultimo grande film musicale. La trasposizione cinematografica del noto show di Broadway. Il soggetto e la sceneggiatura, basati su "Le notti di Cabiria" di Fellini, sono certamente superiori alla media del genere, e le coreografie di Fosse sono memorabili.
leggi la recensione completa di fatso