La rocambolesca e spericolata vicenda del Trofeo Jules Rimet, dalla sua forgiatura in oro nel 1929, a oggi. Nascosta nei luoghi più strani, protetta dalle perquisizioni naziste, rubata, ritrovata, contraffatta, ri-rubata, fusa, replicata. Ora riposa in pace al National Football Museum di Preston, Inghilterra.
Documentario ben fatto e a volte anche simpatico per qualche chicca d'annata che fa capolino in questa vicenda della storia della Coppa Rimet ! voto.8.
La coppa Rimet non esiste più. Per due ragioni: perché Jules Rimet, il patron della FIFA che lanciò il trofeo a livello mondiale nel 1930 (quando ancora ci si doveva spostare in nave e dall'Europa partirono soltanto Francia, Belgio, Jugolavia e Romania) decise che la squadra che l'avesse conquistata per 3 volte si sarebbe tenuta quella coppa di oltre 2 chili di oro per… leggi tutto
La coppa Rimet non esiste più. Per due ragioni: perché Jules Rimet, il patron della FIFA che lanciò il trofeo a livello mondiale nel 1930 (quando ancora ci si doveva spostare in nave e dall'Europa partirono soltanto Francia, Belgio, Jugolavia e Romania) decise che la squadra che l'avesse conquistata per 3 volte si sarebbe tenuta quella coppa di oltre 2 chili di oro per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Documentario ben fatto e a volte anche simpatico per qualche chicca d'annata che fa capolino in questa vicenda della storia della Coppa Rimet ! voto.8.
commento di chribio1