Espandi menu
cerca

Trama

Le avventure di tre afroamericani che scappano dal carcere e che vengono successivamente ripresi, sono inframmezzate da un racconto animato con personaggi animali con caratteristiche stereotipiche dei neri. Ci sono Fratello Coniglio (doppiato da Philip Michael Thomas), Fratello Volpe (doppiato da Charles Gordone), e Fratello Orso (doppiato da Barry White). I tre si vedono catapultati in una sorta di ghetto dominato dai bianchi, ma nonostante ciò riusciranno, ognuno a modo proprio, a fare strada.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film d'animazione per adulti con tematiche delicate. Sempre con lo stile di Bakshi molto sporco e underground, forse la sua opera più riuscita del periodo anni Settanta. Consigliato molto a chi predilige uno stile d'animazione alternativo, marcio e low budget.

    commento di Crisqami91
  • Concettualmente, Coonskin è forse l'opera più matura della prima fase di Ralph Bakshi, in cui si sviscera New York ricavandone ogni aspetto del suo marciume, della sua decadenza, del suo fallimento come microcosmo sociale.

    leggi la recensione completa di Genga009
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Genga009 di Genga009
4 stelle

Terzo lungometraggio che chiude la prima trilogia "street" o "urbana" di Ralph Bakshi. Coonskin approfondisce la questione afroamericana, alternando la storia di due carcerati in fuga a quella di tre amici che cercano di farsi strada tra i bassifondi di New York. Le stereotipie definiscono sia le caratterizzazioni di tutti i personaggi sia la trama farraginosa del film. La tecnica mista… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

Genga009 di Genga009
4 stelle

Terzo lungometraggio che chiude la prima trilogia "street" o "urbana" di Ralph Bakshi. Coonskin approfondisce la questione afroamericana, alternando la storia di due carcerati in fuga a quella di tre amici che cercano di farsi strada tra i bassifondi di New York. Le stereotipie definiscono sia le caratterizzazioni di tutti i personaggi sia la trama farraginosa del film. La tecnica mista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito