Le avventure di tre afroamericani che scappano dal carcere e che vengono successivamente ripresi, sono inframmezzate da un racconto animato con personaggi animali con caratteristiche stereotipiche dei neri. Ci sono Fratello Coniglio (doppiato da Philip Michael Thomas), Fratello Volpe (doppiato da Charles Gordone), e Fratello Orso (doppiato da Barry White). I tre si vedono catapultati in una sorta di ghetto dominato dai bianchi, ma nonostante ciò riusciranno, ognuno a modo proprio, a fare strada.
Film d'animazione per adulti con tematiche delicate. Sempre con lo stile di Bakshi molto sporco e underground, forse la sua opera più riuscita del periodo anni Settanta. Consigliato molto a chi predilige uno stile d'animazione alternativo, marcio e low budget.
Concettualmente, Coonskin è forse l'opera più matura della prima fase di Ralph Bakshi, in cui si sviscera New York ricavandone ogni aspetto del suo marciume, della sua decadenza, del suo fallimento come microcosmo sociale.
Terzo lungometraggio che chiude la prima trilogia "street" o "urbana" di Ralph Bakshi. Coonskin approfondisce la questione afroamericana, alternando la storia di due carcerati in fuga a quella di tre amici che cercano di farsi strada tra i bassifondi di New York. Le stereotipie definiscono sia le caratterizzazioni di tutti i personaggi sia la trama farraginosa del film. La tecnica mista… leggi tutto
Terzo lungometraggio che chiude la prima trilogia "street" o "urbana" di Ralph Bakshi. Coonskin approfondisce la questione afroamericana, alternando la storia di due carcerati in fuga a quella di tre amici che cercano di farsi strada tra i bassifondi di New York. Le stereotipie definiscono sia le caratterizzazioni di tutti i personaggi sia la trama farraginosa del film. La tecnica mista…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Film d'animazione per adulti con tematiche delicate. Sempre con lo stile di Bakshi molto sporco e underground, forse la sua opera più riuscita del periodo anni Settanta. Consigliato molto a chi predilige uno stile d'animazione alternativo, marcio e low budget.
commento di Crisqami91Concettualmente, Coonskin è forse l'opera più matura della prima fase di Ralph Bakshi, in cui si sviscera New York ricavandone ogni aspetto del suo marciume, della sua decadenza, del suo fallimento come microcosmo sociale.
leggi la recensione completa di Genga009