Carl Anderson, un reduce del Vietnam che vive da molti anni sulla strada ed è sordomuto, è accusato dell'omicidio di una giovane segretaria, assistente di un magistrato che si è suicidato da poco tempo. Tutti gli indizi sono contro di lui. Kathleen Riley (Cher), giovane e bella donna avvocato, viene incaricata del caso come legale d'ufficio, ma a poco a poco la donna si rende conto che la vicenda nasconde qualcosa di poco chiaro.
Note
Lo specialista Peter Yates, già autore di ottimi thriller di successo come "Bullitt", si destreggia con professionismo nel costruire un giallo ricco di colpi di scena e coinvolgente.
Un legal thriller perfettamente dosato tra aspetti legali, investigativi e relazionali. Cher è davvero brava, ma Dennis Quaid ha quella vena da guascone, che lo rende amabile e intonato. La trama la fa da padrona. L'ho sempre trovato davvero delizioso e non trovandoci alcun difetto voto 8.
Thriller di normale amministrazione nonostante il buon Cast chiamato a sorreggere la Storia anche se non ho bene capito dove sta' la parte di Erotismo segnalata da Filmtv !?!? voto.4.
CHER E QUAID FANNO AGARA DI BRAVURA IN QIESTO BEL GIALLO TESO E BEN SCRITTO.LA REGIA H LA MANO SICURA E NON LASCIA NIENTE AL CASO.DAVVERO UN BELL'ESEMPIO DI THRILLER ALL'AMERICANA.
Non appena inzia il film , in alto sulla sinistra dello schermo della tv appare la scritta "imperdibili". Wow, penso ad un altra rubrica storica, "I bellissimi" , e mi sfrego le mani felice felice, pensando di esser incappato in un legal thriller di quelli con i fiocchi. E invece no. Yates orchestra una vicenda banale ( un homeless accusato di aver ucciso una giovane donna) sbrogliandone la… leggi tutto
Non avrà forse la stessa malia che avrebbe avuto un giallo di Agatha Christie, ma si dimostra comunque un thriller giudiziario di fattura veramente buona. Perché sorretto da una sceneggiatura intelligente e da una robusta direzione, entrambe pulite ed esenti da fronzoli vari. La storia regge senza difficoltà: sapiente la scelta di dosare con oculatezza una certa quota di ironia, che non si… leggi tutto
Una grossa, piacevolissima sorpresa. Il nome di Cher, tra la sua musica e i suoi lifting, non suscita grandi aspettative, mentre questo film si rivela solido, robusto, onesto. Un inizio alla Alfred Hitchcock, del resto il maestro inglese torna alla memoria più volte durante la vicenda, soprattutto nell'inseguimento a piedi finale. La musica è da dramma giudiziario anni cinquanta,…
Non appena inzia il film , in alto sulla sinistra dello schermo della tv appare la scritta "imperdibili". Wow, penso ad un altra rubrica storica, "I bellissimi" , e mi sfrego le mani felice felice, pensando di esser incappato in un legal thriller di quelli con i fiocchi. E invece no. Yates orchestra una vicenda banale ( un homeless accusato di aver ucciso una giovane donna) sbrogliandone la…
Valido thriller giudiziario Anni '80 che ha il pregio di svolgersi più fuori che dentro alle aule del tribunale , cosa che ne aumenta il ritmo e l'interesse . Una Cher all' apice della sua carriera di attrice , insieme ai giovani Dennis Quaid e Liam Neeson , contornati da svariati bravi caratteristi , contribuiscono , sotto l' attenta regia dell' abile artigiano Peter Yates , a…
"Prima di dare inizio a questo straordinario spettacolo, sarà il caso di spendere due parole sullo stupefacente tema che esso tratta...":
Nel cinema uno dei trucchi o comunque degli aspetti più ricercati…
Pandette, codici e martelletti. Arringhe, requisitorie e sentenze.
Imputato alzatevi. Formuli il suo giuramento. L'udienza è tolta.
Proviamo un giro nelle aule di tutto il mondo, alla ricerca di colpevoli e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Bello finale a sorpresa 7 e mezzo
commento di eros7378Assolutamente da riscoprire, gran film.
commento di Andre1911Un legal thriller perfettamente dosato tra aspetti legali, investigativi e relazionali. Cher è davvero brava, ma Dennis Quaid ha quella vena da guascone, che lo rende amabile e intonato. La trama la fa da padrona. L'ho sempre trovato davvero delizioso e non trovandoci alcun difetto voto 8.
commento di ezzo24Thriller giudiziario ben amalgamato .
leggi la recensione completa di daniele64Thriller di normale amministrazione nonostante il buon Cast chiamato a sorreggere la Storia anche se non ho bene capito dove sta' la parte di Erotismo segnalata da Filmtv !?!? voto.4.
commento di chribio1Si segue con piacere e ha una discreta suspance, ma quattro stelle sono troppe.
commento di wang yuThriller che si svolge per la maggior parte in un'aula di tribunale ma che non diventa mai noioso. Trama ben congegnata e ottimo finale. Voto 7
commento di jeffwineVoto:7/10.
commento di Casper 3E' un buon thriller che non risente dell'età e ci consegna una Cher veramente amabile.
commento di sonicyouthCHER E QUAID FANNO AGARA DI BRAVURA IN QIESTO BEL GIALLO TESO E BEN SCRITTO.LA REGIA H LA MANO SICURA E NON LASCIA NIENTE AL CASO.DAVVERO UN BELL'ESEMPIO DI THRILLER ALL'AMERICANA.
commento di superficie 213