La ricetta della torta Susanna tutta panna è un segreto che viene tramandato di generazione in generazione da una famiglia di pasticceri. L'ultima depositaria è la bella Susanna (Marisa Allasio), concupita da un fidanzato geloso e dall'agente di un'industria che vuole sfruttare la formula.
Note
Marisa Allasio, resa famosa da "Poveri ma belli", qui è più sex symbol che mai. La commediola è innocua, surreale e quasi tenera.
Nel 1957 il pubblico accorreva a qualunque film con Marisa Allasio (..e qui fa intravvedere più del solito); però Steno costringe un cast di ottimi commedianti ad uno sketch dopo l'altro sostanzialmente slegati (un grande spreco a ritmo di pochade). Se, come penso, "Marisa la civetta" (coevo) merita *** e mezza.. per Susanna ne basta una di meno.
Soggetto esilissimo e pretestuoso, con il solo scopo di sfruttare al massimo le grazie prosperose ed il successo di Marisa Allasio (doppiata da Adriana Asti), fresca reduce dai trionfi commerciali di "Poveri ma belli". Eppure Steno, da marpione della commedia quale è, sa imbastire una girandola comica a tutta birra, scatenata e maliziosa.
La ricetta della torta Susanna, prodotta e tramandata artigianalmente da una famiglia di pasticceri da più generazioni con l'aggiunta di un ingrediente segreto conosciuto solo dalle donne della famiglia - l'austera madre (Anna Campori) e la figlia Susanna (Marisa Allasio) - fa gola alla concorrenza e un industriale invia una spia (Raffaele Pisu) per carpire tale mistero ma ciò,… leggi tutto
Commediola non originalissima con l'unico pregio di un cast nutrito di caratteristi eccellenti, da Manfredi ai due Carotenuto, passando per Pisu e per la ultraprovocante Allasio. Prevedibile la sequenza di gag con al centro la torta che dà il titolo al film, altrettanto prevedibile il finale con lieto sbocco sentimentale incluso. leggi tutto
La ricetta della torta Susanna, prodotta e tramandata artigianalmente da una famiglia di pasticceri da più generazioni con l'aggiunta di un ingrediente segreto conosciuto solo dalle donne della famiglia - l'austera madre (Anna Campori) e la figlia Susanna (Marisa Allasio) - fa gola alla concorrenza e un industriale invia una spia (Raffaele Pisu) per carpire tale mistero ma ciò,…
Film leggero e divertente creato su misura per le notevoli grazie della Allasio!Io lo trovo molto carino e godibilissimo!Assai superiore alla maggior parte delle commediucole senza pretese del periodo..e..Manfredi è una garanzia!Basta lui a nobilitare qualunque film. E comunque la Allasio era una creatura meravigliosa :)
Commediola non originalissima con l'unico pregio di un cast nutrito di caratteristi eccellenti, da Manfredi ai due Carotenuto, passando per Pisu e per la ultraprovocante Allasio. Prevedibile la sequenza di gag con al centro la torta che dà il titolo al film, altrettanto prevedibile il finale con lieto sbocco sentimentale incluso.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Nel 1957 il pubblico accorreva a qualunque film con Marisa Allasio (..e qui fa intravvedere più del solito); però Steno costringe un cast di ottimi commedianti ad uno sketch dopo l'altro sostanzialmente slegati (un grande spreco a ritmo di pochade). Se, come penso, "Marisa la civetta" (coevo) merita *** e mezza.. per Susanna ne basta una di meno.
commento di cherubinoSoggetto esilissimo e pretestuoso, con il solo scopo di sfruttare al massimo le grazie prosperose ed il successo di Marisa Allasio (doppiata da Adriana Asti), fresca reduce dai trionfi commerciali di "Poveri ma belli". Eppure Steno, da marpione della commedia quale è, sa imbastire una girandola comica a tutta birra, scatenata e maliziosa.
commento di degoffroDirei un film dove il protagonista è l'isterismo.Per quasi tutto il film abbiamo a che fare con gente che sbraita,che è avida e gelosa.voto 2
commento di wang yudivertente … …
commento di Andrea Vincenti