Dave e il figlio Finny appartengono alla strana razza dei nestriani, animali goffi e buoni a nulla. Con l'arrivo del diluvio universale, Dave e Finny sperano di salire a bordo dell'arca di Noè con l'involontario aiuto del carnivoro Hazel e della figlia Leah. Per una serie di circostanze, quando l'arca salpa, Finny e Lean rimangono a terra e sono costretti a dover lottare per la sopravvivenza, con il livello dell'acqua che aumenta vorticosamente. Mentre nel frattempo i rispettivi genitori si prodigheranno affinché l'arca torni indietro, Finny e Leah si faranno nuovi amici, combatteranno i nemici e scopriranno qualcosa di molto importante per la specie dei nestriani.
Note
Metafora delle frontiere del nostro mondo, aperte ad alcuni ma spesso chiuse ai meno fortunati, che devono quindi ricorrere alla clandestinità o a metodi alternativi di fuga tra mille pericoli. La tecnica non è quella delle grandi produzioni americane, ma il lieto fine vanta elementi sorprendenti e nel complesso siamo ben al di sopra dell’animazione digitale europea per famiglie.
Buon prodotto di animazione con una trama e dei personaggi che a tratti ricordano un po' quella di alcuni capitoli de "L'era glaciale" ma riesce al contempo ad avere una sua originalità, buon ritmo, insegnamenti e trovate divertenti. Adatto soprattutto ai più piccoli.
Le vacanze di Natale sono l'occasione di rendere felici i più piccoli, così le reti televisive e le piattaforme mettono a loro disposizione una varietà di film impensabile qund'ero piccolo. Tra i tanti cartoon proposti il mio piccoletto si è divertito molto con una coproduzione di origine tedesca dal titolo "Ooops! Ho perso l'arca" che ha rinverdito il mito… leggi tutto
Le vacanze di Natale sono l'occasione di rendere felici i più piccoli, così le reti televisive e le piattaforme mettono a loro disposizione una varietà di film impensabile qund'ero piccolo. Tra i tanti cartoon proposti il mio piccoletto si è divertito molto con una coproduzione di origine tedesca dal titolo "Ooops! Ho perso l'arca" che ha rinverdito il mito…
Coproduzione europea che vede coinvolta la tedesca Ulysses, già partecipe dei due film sulla renna Niko, Ooops! Ho perso l’arca... è una sorta di L’era glaciale dove all’arrivo del gelo si sostituisce la biblica inondazione. I protagonisti sono creature inventate: gli agili ma solitari felini “musoni”, gli innocui “nasocchioni” (per certi versi simili alle puzzole, ma senza…
Fast & Furious 7 tiene la testa per la seconda settimana consecutiva: aggiunge nel week-end 3.5 milioni al suo bottino e supera, dopo solo due settimane i 15 milioni di incasso, candidandosi a diventare il secondo…
11 titoli sono tanti, ma la verità è che di questi molti sono piccole o piccolissime distribuzioni che raggiungono a malapena le sale (e in certi casi ci si domanda anche coma mai), mentre i titoli che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Buon prodotto di animazione con una trama e dei personaggi che a tratti ricordano un po' quella di alcuni capitoli de "L'era glaciale" ma riesce al contempo ad avere una sua originalità, buon ritmo, insegnamenti e trovate divertenti. Adatto soprattutto ai più piccoli.
commento di Fanny Sally