Trama
Giuseppe (Paolo Ruffini) e Antonio (Frank Matano) sono nettamente agli antipodi. Il primo, sposato con Anna (Chiara Francini), lavora per l'Agenzia delle Entrate e mette il senso del dovere davanti a tutto e tutti. Il secondo, invece, sembra vivere in un pianeta parallelo e ha sempre fiducia nel prossimo. Entrambi attendono la nascita di un figlio e si incontrano per la prima volta in ospedale, decidendo di ingannare l'attesa in un ristorante di dubbia qualità. Sarà l'inizio di una serie di esilaranti avventure nel corso di un'imprevedibile notte in compagnia di stralunati compagni di viaggio.
Note
Una storiella ridotta ai minimi termini, nonostante a scrivere la sceneggiatura si siano messi addirittura in quattro, per una regia esilissima, quasi da sitcom. A sorprendere negativamente è proprio Ruffini nel suo rapporto con il linguaggio del cinema. Animale da palcoscenico, bravo capocomico in tv, qui l’attore livornese maneggia male i tempi, costruisce sketch troppo lunghi, indulge su battute e doppi sensi elementari e non è mai - mai - corrosivo come l’italica commedia di riferimento farebbe sperare.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (10) vedi tutti
Tutto molto orripilante..
commento di Stefano LQuesto Ruffini deve avere dei grandi santi in paradiso per ritrovarcelo pure dietro ad una macchina da presa. Il niente fatto persona alla ribalta dappertutto. I risultati non possono essere che questi,una fetenzia!
commento di MARPESSATO61È una favola moderna, bisogna saper interpretare la comicità, a volte assurda e nonsense che accompagna tutto il cast. Io ogni volta mi rifaccio due risate. Forse Ruffini dovrebbe rivedere le tecniche di base perché la fotografia fa schifo. Comunque nell'insieme il film è appena sufficiente, grazie alle trovate assurde e i vari caratteristi 10!
commento di CinepanettoneMa sta gente con che coraggio si guarda allo specchio dopo aver girato cotanta immondizia. Voto 0
commento di ILDIODELLERECENSIONITutto molto ma molto brutto, perfettamente in linea con le proposte medie del duo monezza Matano/Ruffini. Io strozzerei non tanto loro, ma i produttori che gli consentono di girare queste monumentali cagate inguardabili. Voto ZERO chiaramente.
commento di Arch_StantonMa sta gente andare a zappare la terra? No!? Voto -100000000000000
commento di ScemaranSi ride per la stupidità
leggi la recensione completa di Lellina65Un capolavoro misconosciuto del Neo - Neorealismo italiano ....
leggi la recensione completa di daniele64"Tutto molto bello"? Tutto molto brutto! Matano e Fubelli fanno a gara a chi è più antipatico, con Pintus perfetta spalla nello squallore cosmico. Ruffini non incide per nulla e regala una regia insulsa. Tutto è tremendo (a parte Calabresi, peraltro in una parte minima). Aridatece il cinema di Serie B anni '70/'80 a sto punto.
leggi la recensione completa di silviodifedepessimo film senza trama. da evitare assolutamente,non si riesce ad andare oltre i primi 20 minuti. Rimpiango i vari Pierino di Alvaro Vitali.
commento di balla72