Gen e la sua famiglia abitano nei pressi di Hiroshima. Artigiani dei tradizionali sandali geta, cercano di sopravvivere nella mancanza di cibo, visto che sono costretti a destinare quel che poco che hanno all'esercito giapponese nel Pacifico. Il 6 agosto del 1945 gli americani sganceranno la bomba atomica sulla città. Gen dovrà sopravvivere in una città ormai dilaniata dall'orrore.
Note
Tratto dal manga omonimo di Keiji Nakazawa. Il primo dei due film che narrano le vicende del bambino Gen, sopravvissuto al bombardamento atomico di Hiroshima.
" Quando le ideologie si discostano dalle leggi eterne della morale e della pietà cristiana, che sono alla base della vita degli uomini, finiscono per…
dopo la precedente play pasquale dell'anno scorso //www.filmtv.it/playlist/675960/i-giardini-di-pietra-di-paula-schultz/#rfr:user-1092 anche questo anno ci riprovo, rimanendo nel tema della pasqua cattolica,…
Io sono uno di quelli che va al cinema per vedere LO SPETTACOLO DELLA REALTA'.
Nel cinema ritengo che siano indicate tutte le variabili, quasi ci fossero tutte le frequenze che rappresentano uno spettro…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.