Madoka Kaname viveva una vita felice e spensierata, fino al giorno in cui decise di sacrificare se stessa. Rinunciò alla sua natura umana per salvare le giovani maghe dal destino crudele che le attendeva. In seguito a questa decisione Homura Akemi, non riuscendo a dimenticare completamente l'amica, decise di continuare a combattere da sola per la salvezza dell'umanità, nel mondo che Madoka le aveva consegnato.
Note
Se nei capitoli precedenti la vicenda era allegorica delle difficoltà sociali e della crescita delle giovani giapponesi, ora la trama - quasi impenetrabile ai non iniziati - si avvolge su se stessa all’interno di un autoreferenziale schema metafisico, che arriva a stravolgere in una certa misura anche i caratteri dei personaggi. Quel che si perde sull’involuto versante narrativo è però compensato da un’incontrollata esplosione di invenzioni visive. Ne viene uno stordente shock immaginifico, di certo molto confuso, ma che non può lasciare indifferenti.
Il terzo e per ora ultimo capitolo della saga di Madoka Magica è il primo del tutto originale, che supera gli eventi raccontati nella serie animata di cui i due film precedenti erano un adattamento. Ritroviamo le maghette liceali protagoniste nella città di Mitakihara, dove ora non combattono più le streghe che un tempo erano destinate a diventare, bensì i nightmare. Tra loro,… leggi tutto
Abbondante, non certo ottimo. Il vecchio adagio che contrappone la quantità alla qualità si trova perfettamente rispecchiato nella lista dei film in uscita in questa settimana. Al punto che su dieci…
Il terzo e per ora ultimo capitolo della saga di Madoka Magica è il primo del tutto originale, che supera gli eventi raccontati nella serie animata di cui i due film precedenti erano un adattamento. Ritroviamo le maghette liceali protagoniste nella città di Mitakihara, dove ora non combattono più le streghe che un tempo erano destinate a diventare, bensì i nightmare. Tra loro,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.