Trama
Rubina, maestrina di paese, è stata "sedotta e abbandonata" dal fidanzato Carlo. A Roma Rubina rintraccia Carlo e lo manda in galera con l'accusa di violenza poi si fa assumere come domestica da una famiglia di commercianti dove, sfruttando abilmente l'arte del sesso e le debolezze di ciascuno dei suoi padroni, prende il controllo della casa e del negozio.
Note
Variante pecoreccia e pornosoft della "Serva padrona" di Goldoni, è tra le ultime pellicole interpretate da Carmen Villani, procace star di filmetti osé dopo una discreta carriera di cantante.
Recensioni
"La supplente va in città" diretto nel 1979 da Vittorio De Sisti, devo dire che è il Film che non ti aspetti. Il Film si svolge a Roma e racconta di Rubina, maestrina di paese, che è stata "sedotta e abbandonata" dal fidanzato Carlo,allora va a Roma a rintracciarlo e lo manda in galera con l'accusa di violenza perché non si decide a sposarla. Però nel… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Una delle ultime apparizioni su pellicola di Carmen Villani, la cui parabola artistica è destinata a chiudersi entro gli '80, dopo un breve recupero dell'attrice sotto forma di cantante (ruolo che le aveva già regalato qualche soddisfazione nella seconda metà dei '60, prima appunto di esordire nel cinema). Meteora della commedia erotica, la Villani era stata protagonista… leggi tutto
4 recensioni negative
Commenti (4) vedi tutti
Seguito mediocre della supplente anche se la scuola non c'entra ,villani sempre audace ma meno incisiva di altre volte
commento di 90000L a pellicola e' puro trash sia come trama sia come recitazione,ma c'e' Carmen Villani e solo per questo vale la pena di vederlo.
commento di ezioConcentrato insopportabile di tutti i luoghi comuni delle peggiori commediacce italiane degli anni '70.
commento di IGLI