Uno sguardo alla vita di John Clancy, personaggio d'altri tempi, che abita a Belfast in una casetta di mattoni affastellata di libri e di ricordi. Segnato dall'incendio che devastò la sua libreria, nel 1974, Clancy ha conosciuto l'alcolismo ma non la perdita della sua umanità e la sua casa-arca di Noe accoglie visitatori e giovani: in particolare Robert, che grazie al libraio ha scoperto l’opera e l’antica Roma, il fratello rapper Connor e l’ambiziosa Jolene, divisa tra il suo lavoro come cameriera e alcune apparizioni come cantante.
Di recente ho visto '71, buona pellicola che, mischiando abilmente i generi, racconta i famosi "Troubles" nord-irlandesi. Di getto ho, quindi, deciso di vedere il documentario "Il libraio di Belfast" credendo che la regista Alessandra Celesia trattasse, anche solo in parte, il medesimo argomento tramite i racconti e le esperienze di John Clancy, per l'appunto, venditore di… leggi tutto
Ci sono dei piccoli film che riescono con la loro dolcezza, il loro garbo, la loro assoluta genuinità ed umiltà a toccarti il cuore e rendertelo più leggero in qualche modo. Sono come una carezza. E uno una carezza può riceverla per un lutto, per amore, per affetto, per amicizia o per quello che vuoi, ma una carezza rimane una carezza ed è sempre bella.… leggi tutto
Di recente ho visto '71, buona pellicola che, mischiando abilmente i generi, racconta i famosi "Troubles" nord-irlandesi. Di getto ho, quindi, deciso di vedere il documentario "Il libraio di Belfast" credendo che la regista Alessandra Celesia trattasse, anche solo in parte, il medesimo argomento tramite i racconti e le esperienze di John Clancy, per l'appunto, venditore di…
Ci sono dei piccoli film che riescono con la loro dolcezza, il loro garbo, la loro assoluta genuinità ed umiltà a toccarti il cuore e rendertelo più leggero in qualche modo. Sono come una carezza. E uno una carezza può riceverla per un lutto, per amore, per affetto, per amicizia o per quello che vuoi, ma una carezza rimane una carezza ed è sempre bella.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.