Espandi menu
cerca

Il libraio di Belfast

Trama

Uno sguardo alla vita di John Clancy, personaggio d'altri tempi, che abita a Belfast in una casetta di mattoni affastellata di libri e di ricordi. Segnato dall'incendio che devastò la sua libreria, nel 1974, Clancy ha conosciuto l'alcolismo ma non la perdita della sua umanità e la sua casa-arca di Noe accoglie visitatori e giovani: in particolare Robert, che grazie al libraio ha scoperto l’opera e l’antica Roma, il fratello rapper Connor e l’ambiziosa Jolene, divisa tra il suo lavoro come cameriera e alcune apparizioni come cantante.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

obyone di obyone
5 stelle

    Di recente ho visto '71, buona pellicola che, mischiando abilmente i generi, racconta i famosi "Troubles" nord-irlandesi. Di getto ho, quindi, deciso di vedere il documentario "Il libraio di Belfast" credendo che la regista Alessandra Celesia trattasse, anche solo in parte, il medesimo argomento tramite i racconti e le esperienze di John Clancy, per l'appunto, venditore di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ohdaesoo di ohdaesoo
8 stelle

Ci sono dei piccoli film che riescono con la loro dolcezza, il loro garbo, la loro assoluta genuinità ed umiltà a toccarti il cuore e  rendertelo più leggero in qualche modo. Sono come una carezza. E uno una carezza può riceverla per un lutto, per amore, per affetto, per amicizia o per quello che vuoi, ma una carezza rimane una carezza ed è sempre bella.… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018

Recensione

obyone di obyone
5 stelle

    Di recente ho visto '71, buona pellicola che, mischiando abilmente i generi, racconta i famosi "Troubles" nord-irlandesi. Di getto ho, quindi, deciso di vedere il documentario "Il libraio di Belfast" credendo che la regista Alessandra Celesia trattasse, anche solo in parte, il medesimo argomento tramite i racconti e le esperienze di John Clancy, per l'appunto, venditore di…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
8 stelle

Ci sono dei piccoli film che riescono con la loro dolcezza, il loro garbo, la loro assoluta genuinità ed umiltà a toccarti il cuore e  rendertelo più leggero in qualche modo. Sono come una carezza. E uno una carezza può riceverla per un lutto, per amore, per affetto, per amicizia o per quello che vuoi, ma una carezza rimane una carezza ed è sempre bella.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
cover dvd
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito