Regia di Sidney J. Furie vedi scheda film
Dalle stelle dei primi due film (soprattutto il primo) alle stalle, (di cui già si sentiva la puzza nel capitolo precedente).
Arrivati a "SUPERMAN 4 - LA CONQUISTA DELLA PACE" dell 1987, siamo al crollo totale della saga Se c'era qualcosa da salvare già nel noiosissimo "SUPERMAN 3" in questa pellicola, a parte Christopher Reeve, non si salva nessuno, nemmeno Gene Hackman che, dopo sette anni, riprende il suo ruolo da Lex Luthor, ignorando i cambiamenti avvenuti l'anno prima nei fumetti, ad opera del fumettista John Byrne, che ha reso Superman più....terrestre e Lex Luthor più intoccabile come criminale, perché a capo di un'industria di armi. Superman, in questo film, è chiamato, da un bambino che sogna un mondo senza guerre nucleari, a distruggere tutti gli arsenali nucleari della Terra per conquistare la vera pace, ma i criminali e i potenti della Terra si rivolgono a Luthor che, da un capello di Superman, crea Nuclear man per abbattere l'eroe che, frattanto, si è innamorato di Mariel Hemingway. Dalle stelle alle stalle..
Superman vuole distruggere tutte le testate nucleari mondiali in nome della pace, mentre Lex Luthor evade di prigione e crea un Nuclear man per distruggerlo per sempre.
TUTTO, PROPRIO TUTTO!!!!
Presenza femminile che non smuove la pellicola dalla sua mediocrità.
E' comunque sempre Superman, nel bene, o nel male.
ERa meglio continuare con Richard Lester, il suo Supermma era più divertente e riuscito di questo.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta