Trama
In un paesino della Puglia viene celebrato il decimo anniversario dalla morte di Saverio Crispo, attore simbolo del grande cinema italiano ed eterno latin lover. Alla cerimonia partecipano le sue cinque figlie che arrivano da tutto il mondo e due ex mogli, quella italiana e quella spagnola. Segreti, rivalità e nuove passioni porteranno le donne a scoprire un passato inaspettato e a rivedere la propria vita.
Note
Una commedia autoreferenziale per pubblico borghese, slegata dal reale, con gioco d’attori teatrale, difficoltà d’amalgama dei toni (il farsesco soprattutto) e poco da dire del mondo. Ultimo film di Virna Lisi.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Omaggio della regista a un certo cinema italiano e agli attori, interpreti di un’Italia d’antan, francamente da non rimpiangere troppo.
leggi la recensione completa di laulillaA parte tutto il discorso ahimè su Virna Lisi,il Film in sè abusa dei clichè vecchio stampo come da Copione ma annoia assai.Bene come al solito la VBT ! voto.2.
commento di chribio1Omaggio al periodo d’oro del cinema italiano (anni ’50 e ’60) rievocato nel culto di queste donne adoranti (non tutte a fuoco) all'immaginario divo reso da Francesco Scianna in decalcomanie cinefile e lampi di recitazione “mimetica” tra Mastroianni e Gassman (per poligamia e prole ricorda anche Anthony Queen). Plot da pièce teatrale.
commento di Leo Maltin