Sulla Torre Eiffel, Superman salva degli ostaggi minacciati da terroristi con una bomba atomica. Tra gli altri c'è anche la giornalista Lois Lane, di cui è collega sotto la falsa identità di Clark Kent. Spedita nello spazio, la bomba libera però tre criminali extraterrestri che piombano sulla Terra, entrano in contatto con l'acerrimo nemico di Superman, Lex Luthor, e insieme danno la caccia al super eroe. Realizzato utilizzando diverse riprese effettuate per il primo Superman, il film è gradevole e originale. Bravo il regista Lester, che si concentra più sul potenziale di ironia e di azione che sugli effetti speciali.
Divertente. Non si scosta dal modello del primo film, ma con le vicende di Superman che ora si sviluppano sempre di più, gli antagonisti venuti dallo spazio e il personaggio esilarantissimo di Lex Luthor viene servito un ottimo mix.
Effettivamente questo secondo episodio è migliore del primo… Non solo qui abbiamo una storia (nel primo praticamente non c'era), ma si preme il pedale dell'ironia e Christopher Reeve dà una buona prova d'attore.
MIGLIORE DEL PRIMO SIA PER ATTORI PIU' IN PARTE E PERCHE' NON HA UN FINALE ORRIBILE COME L'ALTRO RIESCE A STEMPERARE L'NTIPATIA DEL PERSONAGGIO CON L'IRONIA.
Il secondo Superman con Christopher Reeve era già stato programmato pari passo con il primo capitolo e molte scene vennero girate nella medesima produzione proprio per sfruttare e coinvolgere attori e crew senza soluzione di continuità, un approccio prduttivo singolare ed innovativo per il tempo, ma quando il primo film uscì tra i produttori e il… leggi tutto
Scagliando una bomba all'idrogeno verso il sole, Superman (Christopher Reeve) libera accidentalmente tre malvagi Kriptoniani (Terence Stamp, Sarah Douglas, Jack'O Halloran) condannati all'esilio siderale nella Zona Fantasma. Alleatisi al genio criminale di Luthor (Gene Hackman), la sfida questa volta sembra non avere molte chance per il celebre supereroe.
Una delle produzioni più… leggi tutto
Si tratta, tutto sommato, di un giocattolone, non dissimile dal primo capitolo e sicuramente non più intelligente di quello. Eppure, all'epoca della sua uscita, vi fu qualcuno cui venne il dubbio se il seguito di Superman gli fosse piaciuto di più perché oggettivamente più divertente o se la causa andasse ricercata in un rincoglionimento senile dello spettatore.… leggi tutto
"Superman II," diretto da Richard Lester, è un classico del cinema d'azione e uno dei film più iconici dell'era dei supereroi, uscito nel 1980. Questo sequel di "Superman" del 1978 ci porta ancora una volta nel mondo del leggendario supereroe Kryptoniano interpretato da Christopher Reeve.
Il film inizia con una prospettiva drammatica: il Generale Zod (interpretato in modo…
In questa lista cerco di stilare una mia personale classifica "semi-definitiva" (alcuni film del MCU dovrei rivederli con occhi adulti e altri film ancora vorrei prima rivederli per bene) su tutti i film a…
Riallacciandomi alla mia recente recensione di Terminator 2 – Il giorno del giudizio, questo nuovo sondaggio, che va ad aggiungersi alla lunga lista degli esistenti (dai tag che trovate sulla pagina, potete…
Le versioni lunghedel regista dei cinecomics sono cominciate in sordina nel 2000, con l'edizione estesa e ridoppiata di "SUPERMAN, IL FILM", di Richard… segue
Il secondo Superman con Christopher Reeve era già stato programmato pari passo con il primo capitolo e molte scene vennero girate nella medesima produzione proprio per sfruttare e coinvolgere attori e crew senza soluzione di continuità, un approccio prduttivo singolare ed innovativo per il tempo, ma quando il primo film uscì tra i produttori e il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Va bene l'ironia, ma superman che rinuncia ai superpoteri (e per che nobile intento...), e poi se li riprende... ma che roba è ? Comunque voto 7.
commento di ezzo24Il miglior film di Superman...altro che sta robaccia di ora. GRANDE CHRISTOPHER REEVE, R.I.P.
commento di FiestaAncora oggi rimane il miglior film di Superman, alla faccia degli effetti speciali odierni.
commento di near87Divertente. Non si scosta dal modello del primo film, ma con le vicende di Superman che ora si sviluppano sempre di più, gli antagonisti venuti dallo spazio e il personaggio esilarantissimo di Lex Luthor viene servito un ottimo mix.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)assolutamente il migliore della serie.voto 10
commento di scollo 88Effettivamente questo secondo episodio è migliore del primo… Non solo qui abbiamo una storia (nel primo praticamente non c'era), ma si preme il pedale dell'ironia e Christopher Reeve dà una buona prova d'attore.
commento di Ewanbello!
commento di marinobgvoto 7
commento di alice89assai più interessante del precedente mattone
commento di bocchanUN PO PIU VIOLENTO E SPETTACOLARE,COME NEI FUMETTI ED E' GIUSTO CHE SIA COSI
commento di RICHIARDMIGLIORE DEL PRIMO SIA PER ATTORI PIU' IN PARTE E PERCHE' NON HA UN FINALE ORRIBILE COME L'ALTRO RIESCE A STEMPERARE L'NTIPATIA DEL PERSONAGGIO CON L'IRONIA.
commento di superficie 213