Il solito cattivo (Richard Pryor, nenache tanto cattivo, che vuole impadronirsi di tutto il petrolio del mondo) impegna con il nostro eroe una epica lotta. Dopo tre episodi anche Superman è piuttosto stanco di salvare vite umane in continuazione. Ecco allora che la trovata (geniale?) del film è quella di sdoppiarne la personalità: ad un certo punto Superman diventa cattivo e dispettoso, poi guarisce e il film infila una trovata comica dietro l'altra per la gioia di grandi e piccini.
"Superman III" non è un brutto film, molte volte lo si trova gradevole e divertente. Ma la sua atmosfera è anche fin troppo buffona e cartoonesca, Pryor giganteggia tanto che sembra quasi lui il protagonista. Tutto sommato però divertente.
Non male questa terza avventura ma in alcuni punti diventa troppo comico. Buoni effetti speciali e ritmo garantito. Certo la serie Smallville è molto più avvincente e dark
Per tentare di variare un po' il prevedibile tema del supereroe e per dare un sapore meno ripetitivo alla trama, questo terzo capitolo sceglie di cambiare formula e stile, ma il risultato non si rivela disastroso, solo un pochino grottesco. Aumenta infatti la dose di comicità che dà vita ad una serie di situazioni esilaranti quanto improbabili e cambiano anche… leggi tutto
Trovate divertenti e molto avvincenti accompagnate ad altre oltre i limiti della parodia e fuori contesto, che tendono quasi a ridicolizzare il personaggio. Anche i momenti più fantasiosi sono inverosimili, come la manipolazione delle condizioni meteorologiche attraverso un computer (in grado di ‘animare’ anche un semaforo) o la nicotina della Kriptonite sintetica che fa diventare Superman… leggi tutto
Inizio anni Ottanta, anni di baracconate: nel 1982 esce Rocky III, nel 1983 ecco Superman III. I due film hanno in comune, oltre al numero romano nel titolo, la loro essenza che consiste finalmente di rivelare che la serialità susseguente a titoli di successo non ha altro scopo che lo sfruttamento del filone nato da un prodotto fortunato al botteghino. Così come nel terzo episodio… leggi tutto
Riallacciandomi alla mia recente recensione di Terminator 2 – Il giorno del giudizio, questo nuovo sondaggio, che va ad aggiungersi alla lunga lista degli esistenti (dai tag che trovate sulla pagina, potete…
Carino, pur con i suoi difetti, carino. Il terzo capitolo della serie riesce a divertire molte volte con delle trovate gradevoli, ma anche a stuccare e ad annoiare con delle americanate. Gli effetti speciali sicuramente sono i migliori della tetralogia, la trama seppur un po' banalotta alla fine è divertente e certe scene d'azione sono molto valide, esattamente come certi momenti comici,…
Il film è molto bello! Diverso sì ma bello! Chi ha scritto su questo blog la trama, è un caprone! Superman non diventa "ad un certo punto cattivo", ma diventa cattivo a causa della consegna di una criptonite ricostruita in laboratorio in maniera errata! Punto due, Richard Pryor non è il cattivo del film ma il genio dei computer che serve il cattivo! Lui serve il…
Ci avete mai fatto caso? Ci sono alcuni celebri film di cui tutti parlano sempre con una malcelata punta di disprezzo, però poi OGNI VOLTA che questi film passano in televisione ecco che -come per magia- il…
Inizio anni Ottanta, anni di baracconate: nel 1982 esce Rocky III, nel 1983 ecco Superman III. I due film hanno in comune, oltre al numero romano nel titolo, la loro essenza che consiste finalmente di rivelare che la serialità susseguente a titoli di successo non ha altro scopo che lo sfruttamento del filone nato da un prodotto fortunato al botteghino. Così come nel terzo episodio…
In principio erano fumetti e film: fenomeni paralleli destinati un giorno, soprattutto per via di un linguaggio a tratti similare, ad incontrarsi. I comics e… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Nonostante a tratti sia un po' noioso, questo terzo capitolo di Superman non è malissimo come molti voglion far credere.
commento di Fiesta"Superman III" non è un brutto film, molte volte lo si trova gradevole e divertente. Ma la sua atmosfera è anche fin troppo buffona e cartoonesca, Pryor giganteggia tanto che sembra quasi lui il protagonista. Tutto sommato però divertente.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Tutto bene tranne la presenza e i discorsi dispersivi di Richard Pryor e il bambino freddo e scarso in fase di recitazione.
commento di wang yuNon male questa terza avventura ma in alcuni punti diventa troppo comico. Buoni effetti speciali e ritmo garantito. Certo la serie Smallville è molto più avvincente e dark
commento di XANDERdopo due film leggendari si scende un po di livello.voto 6
commento di scollo 88stupendo…
commento di marinobgvoto 6
commento di alice89INGUARDABILE DAI 13 ANNI IN SU' QUESTO TERZO CAPITOLO DELLA SAGA E' VERAMENTE IMBARAZZANTE.CHE AVEVANO IN MENTE I PRODUTTORI?
commento di superficie 213