Zaltar, capo del pianeta Argo, ha perso la sua sfera magica azzurra e oro: l'Omegaedron. Questa è caduta sulla Terra ed è finita tra le grinfie della strega Selena. Kara, cugina di Superman, parte alla sua affannosa ricerca travestita da liceale. Dopo numerose avventure Kara sta per soccombere al potere di Selena, ma rigenerata dall'energia di Zaltar, combatte strenuamente per recuperare l'Omegaedron.
Note
Il regista Jeannot Szwarc non ci dice nulla di nuovo sulla stretta parente di Superman, già scialba come personaggio dei fumetti. E la povera Helen Slater è una attrice assai poco d'acciaio. Solo per appassionati.
Disastro commerciale dei fratelli Salkind che dopo aver prodotto la saga di Superman tentano di far approdare al cinema sua cugina Kara alias Supergirl. Il film è stato un fallimento colossale nonostante gli alti costi e il cast di grandi nomi. Sceneggiatura e dialoghi assolutamente risibili e improbabili, regia disastrosa, interpretazioni pessime. Se possibile ancora meno eccitante dei film di… leggi tutto
“Supergirl-La Ragazza d’Acciaio” non è certo uno di quei film che hanno fatto la storia del cinema né uno di quei prodotti di intrattenimento che si ricordano perché particolarmente riusciti, se vi capita di visitare qualche sito o forum specializzato sui cinecomics (le pellicole tratte dai fumetti) potrete constatare che al contrario “Supergirl” è considerato dagli addetti ai… leggi tutto
Prodotto dai fratelli Salkind, gli stessa della saga di "Superman", "Supergirl" esce nelle sale nel 1984 con un imponente battage pubblicitario e una produzione ricca ma ottiene un clamoroso flop al botteghino ed é da molti considerato il peggior comic book movie mai realizzato. Potrà capitare anche a voi, come successe a suo tempo a me, di imbattervi in questo film magari nei palinsesti… leggi tutto
In principio erano fumetti e film: fenomeni paralleli destinati un giorno, soprattutto per via di un linguaggio a tratti similare, ad incontrarsi. I comics e… segue
L'altro giorno stavo guardando per la diecesima volta, si ho detto diecesima, il film The Avengers mentre la mia ragazza intanto giocava con il mio martello di Thor; quando ad un certo punto ho notato una cosa strana…
“Supergirl-La Ragazza d’Acciaio” non è certo uno di quei film che hanno fatto la storia del cinema né uno di quei prodotti di intrattenimento che si ricordano perché particolarmente riusciti, se vi capita di visitare qualche sito o forum specializzato sui cinecomics (le pellicole tratte dai fumetti) potrete constatare che al contrario “Supergirl” è considerato dagli addetti ai…
Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…
"Supergirl,la ragazza d'acciaio" diretto nel
1985 da Jeannot Szwarc,devo dire che non mi è piaciuto.
La storia racconta che Zoltar, capo del pianeta Argo,
ha perso la sua palla magica azzurra e oro:l'Omegaedron,
ma la colpa non è solo sua ma anche di Kara per una
sua ingenuità.
Allora con i sensi di colpa va sulla Terra
e viene a scoprire che è finita tra le mani
della strega…
L'arrivo sulla terra di kara Zor-El (Helen Slater) e la sua prima avventura col costume di Supergirl contro i malvagi intenti della strega Selena (Faye Dunaway).
Ilya Salkind, già produttore dei primi tre fortunati episodi della saga di Superman, si cimenta questa volta con la cugina kriptoniana dell'Uomo d'Acciaio: la regia viene però affidata al dilettante Jeannot Szwarc…
film strano,strano xche' dal titolo uno si aspetta chissa'cosa e invece siamo vicini al nulla di fatto.ricorda molto da vicino,sia come effetti speciali che come trama anche "flash gordon" dell'80 ma,almeno in quel film,c'era un po' + di tutto.voto.5.
Prodotto dai fratelli Salkind, gli stessa della saga di "Superman", "Supergirl" esce nelle sale nel 1984 con un imponente battage pubblicitario e una produzione ricca ma ottiene un clamoroso flop al botteghino ed é da molti considerato il peggior comic book movie mai realizzato. Potrà capitare anche a voi, come successe a suo tempo a me, di imbattervi in questo film magari nei palinsesti…
Me lo ricordavo brutto questo film,ma non cosi' tanto!
"Costretto" a questa seconda - ed ultima -visione da forze umane incontrastabili - nipote -,mi sono reso conto che pero' tra questo film di serie b(+) ed i prodotti ultramilionari di oggi stile Fantastici Quattro o Catwoman,non c'e' molta differenza,se non che i film del genere di oggi sono fatti con budget che questo film del 1984 neanche…
Dagli stessi produttori ecco una versione al femminile di Superman. Il film del francese Szwarc é piuttosto divertente: un puro intrattenimento adatto soprattutto per i bambini; gli adolescenti possono però apprezzare le grazie dell'avvenente Helen Slater davvero perfetta come Supergirl. Nel cast anche due mostri sacri come Peter O'Toole e Mia Farrow. Bellissima la musica di Jerry Goldsmith,…
"Supergirl, la ragazza d'acciaio" usce nel 1984 sull'onda del successo della serie di film su Superman, interpretati dal grande Christopher Reeve. Voluto dai fratelli Salkind, gli stessi produttori di Superman, il film, per molti aspetti, guarda al suo illustre precedente; in primis nella composizione del cast, dove alla giovane protagonista esordiente vengono affiancati grandi nomi in ruoli di…
Pessimo spinoff dagli stessi produttori della saga di Superman. Il film é un tipico prodotto degli anni 80 ma l'originalità del soggetto sta nell'affrontare per la prima volta al cinema (siamo nel 1984) la materia dei supereroi tutta al femminile. La protagonista é Kara, cugina di Superman costretta a scendere sulla terra per recuperare l'Omegahedron: una potente sfera, la cui energia é…
Disastro commerciale dei fratelli Salkind che dopo aver prodotto la saga di Superman tentano di far approdare al cinema sua cugina Kara alias Supergirl. Il film è stato un fallimento colossale nonostante gli alti costi e il cast di grandi nomi. Sceneggiatura e dialoghi assolutamente risibili e improbabili, regia disastrosa, interpretazioni pessime. Se possibile ancora meno eccitante dei film di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.