La diciassettenne Sangaïlé è affascinata dagli aeroplani acrobatici. Per paura dell'altezza, non ha mai avuto il coraggio di pilotarne uno quando, durante un'esposizione aeronautica estiva vicina alla villa sul lago dei genitori, incontra Auste, una coetanea che a differenza sua vive al massimo la sua esistenza. Man mano che le due ragazze si innamorano, Sangaïlé permetterà ad Auste di scoprire il suo più intimo segreto e troverà nel suo amore adolescenziale il coraggio di volare per davvero.
Con forza. Il nome Sangailé significa questo. Ma la giovane che lo porta ha tanta paura. Di amare. E di volare. Che forse, poi, sono la stessa cosa. La vertigine attraversa questo film come un lampo di luce anomala, che irrompe nell’oggi ma è come uno sbiadito riflesso del passato. La bellezza appartiene ad un altro tempo. Agli anni in cui la madre di Sangailé era… leggi tutto
Con forza. Il nome Sangailé significa questo. Ma la giovane che lo porta ha tanta paura. Di amare. E di volare. Che forse, poi, sono la stessa cosa. La vertigine attraversa questo film come un lampo di luce anomala, che irrompe nell’oggi ma è come uno sbiadito riflesso del passato. La bellezza appartiene ad un altro tempo. Agli anni in cui la madre di Sangailé era…
"Appunti veloci e primo impatto sul cinema che ci precede, su quello che ci sfiora, o addirittura ci evita; film che attendiamo da tempo, quelli che speriamo… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Gli angeli vengono tra noi per indicare le vie del cielo. Non tutti sono santi. Ed alcuni sono davvero bizzarri.
leggi la recensione completa di OGM