Ambientato nel 1820 nel sud degli Stati Uniti, il film racconta le vicende di una coppia, lui ex giocatore di professione che si è fatto una posizione con il duro lavoro, lei figlia di un ricco proprietario terriero. Si sposano ma la vita coniugale non è delle migliori: il loro figlioletto muore e la coppia si divide. Si riconcilieranno. Melodramma sudista corrusco e sanguigno, con un cast all'altezza.
Parabola avventurosa della scalata al successo “ad ogni costo” di un simpatico briccone sullo sfondo del “profondo e desolato sud” allora tanto di moda con un canagliesco Harrison e una bellissima O’Hara
Una storia che ricorda da vicino Via col Vento, il titolo italiano naturalmente ha poco senso, quello che interessa sono i due protagonisti, anche se un senso di regia non superficiale non lo si nega.Vediamo un giovane Harrison che poi avrà i suoi riconoscimenti pieni nella maturità (l'unico che si salvò dal flop di Cleopatra vincendo un Oscar), con degli occhi impossibili, ed una… leggi tutto
Nel primo ’800 un avventuriero, figlio illegittimo di una nobile irlandese, arriva a New Orleans e costruisce la sua fortuna: vince una piantagione al tavolo da gioco, si arricchisce con una serie di speculazioni riuscite e si fa accettare dalla buona società; il suo scopo è conquistare un’altera aristocratica, che dopo avergli resistito a lungo accetta di sposarlo ma… leggi tutto
A SOLO PER DUE SOLISTI
Un baro ambizioso si arricchisce e corona il suo sogno di gloria sposando la bella figlia di un possidente. Ma il successo ha le sue spine e solo la rovina gli restituirà la serenità perduta. L’inizio, gaglioffo e spiritoso, in felice accordo con l'impagabile faccia da schiaffi di R, Harrison, sfocia purtroppo nel melodramma. E qui, a causa…
Nel primo ’800 un avventuriero, figlio illegittimo di una nobile irlandese, arriva a New Orleans e costruisce la sua fortuna: vince una piantagione al tavolo da gioco, si arricchisce con una serie di speculazioni riuscite e si fa accettare dalla buona società; il suo scopo è conquistare un’altera aristocratica, che dopo avergli resistito a lungo accetta di sposarlo ma…
Film che, con confezione ammirevole, cucina i temi tipici dei drammi sudisti, stile "Via col vento" ( che ricorda molto ). La pellicola è ben costruita, ben girata, con mezzi adeguati ( scene, musica e costumi ), alterna in buon equilibrio momenti di pathos, dramma e romanticismo.
Ci sono dei racconti, delle storie, dei film, che magari non avranno alcun effettivo valore “storicizzato”, potranno essere considerati persino “inutili facezie” di scarso interesse e considerazione, ma a…
Una storia che ricorda da vicino Via col Vento, il titolo italiano naturalmente ha poco senso, quello che interessa sono i due protagonisti, anche se un senso di regia non superficiale non lo si nega.Vediamo un giovane Harrison che poi avrà i suoi riconoscimenti pieni nella maturità (l'unico che si salvò dal flop di Cleopatra vincendo un Oscar), con degli occhi impossibili, ed una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Parabola avventurosa della scalata al successo “ad ogni costo” di un simpatico briccone sullo sfondo del “profondo e desolato sud” allora tanto di moda con un canagliesco Harrison e una bellissima O’Hara
commento di (spopola) 1726792