Fausto e Nadine si incontrano per la prima volta in un grande albergo di Parigi, scoprendosi fragili, soli e ossessionati da un'idea di felicità all'apparenza irraggiungibile. Mentre Fausto è italiano e vive nella città francese lavorando come cameriere, Nadine è francese ed è caratterizzata da una bellezza commovente. Per loro due il destino avrà in serbo molti ostacoli, che li porteranno a perdersi, amarsi e soffrire.
Note
Cupellini e i suoi due co-sceneggiatori, Filippo Gravino e Guido Iuculano, articolano una storia d'amore nell'arco di cinque anni affidandosi all'energia e all'irrequietezza dei due protagonisti (Elio Germano e Àstrid Bergès-Frisbey), guardando con amore ai propri personaggi e cercando di mantenere alto il ritmo del racconto anche grazie ad un'azzeccata colonna sonora.
Storiaccia, di due ragazzacci sbandati che si rovinano la vita a vicenda, anziché aiutarsi. La buona regia non può reggere una sceneggiatura che annoia e la pur buona interpretazione di Elio Germano non salva un film privo di spettacolarità. Un film che lascia l'amaro in bocca. Voto: 4
Cinema dal respiro epico (125 minuti sono estenuanti) ma col fiato corto, patisce una sceneggiatura che stabilisce l'abbecedario dei suoi punti miliari ma non sa bene come condurci alla sillaba postrema di un racconto con molti punti morti ed inesplicabili passaggi logici e temporali.
Film più che mediocre che cerca di far colpo a suon di urla isteriche e montaggio "strattonato". Se il Cinema italiano degno di nota è questo... siamo messi davvero male. Irritante. Voto: boh
Mah,Storia di 2 Persone con i Loro Sogni di ardua fattibilita',in gamba gli Attori ma qualcosa delude e non mi ha coinvolto molto nella visione.voto.5.
Originale melodramma italiano che fa perno sulla forza del destino in amore e sulla pervicacia dei sentimenti. Un’ottima prova davanti e dietro la macchina da presa. Merita la visione.
"Un amore coinvolgente e passionale allo stesso tempo , i due protagonisti trasportano gli spettatori in un turbine vorticoso che inizia con calma piatta ma apparente , per raggiungere picchi alti di un'intensità struggente e stravolgente , dimostrandoci come nella vita la ruota gira per tutti , sta a noi decidere se puntare o stare" voto: 8
Alaska. Sogno di libertà.
Di una vita vissuta secondo i più puri e cristallini desideri che ci portiamo dentro.
Quelli che vorremmo tenerli confinati nella nostra testa, perché a tirarli fuori, provando a realizzarli (quando è possibile), vuol dire corromperli, sempre e comunque.
Infettarli col marciume in cui quotidianamente annaspiamo. E provocarne… leggi tutto
L'Alaska dentro. Claudio Cupellini congela il melodramma in una programmatica circolarità degli eventi, facendo scontrare la teorica geometria dei sentimenti e delle esistenze con la necessità di far quadrare e inscenare (il) tutto. Quando le cose vanno bene a Nadine (passa il provino da modella) a Fausto vanno male (paga un prezzo troppo alto per una sciocchezza e… leggi tutto
Fausto e Nadine si conoscono in un hotel parigino: lui fa il cameriere, lei partecipa ad un casting di moda. Finito in carcere dopo aver aggredito un cliente per difendere lei, il ragazzo dovrà attendere due anni per poterla rivedere e coronare il loro sogno d'amore. Tra alti, bassi e strani incroci del destino la ricerca di una irraggiungibile felicità sarà tormentata da… leggi tutto
Mi sono recuperato questa Perla di film Italiano, un struggente film drammatico, di una trama, apparentemente stupida, banale, invece si è dimostrato ben oltre le aspettative.. anche quando tutto va male, l'Amore trionfa.. Apprezzate molto le colonne sonore con musica straniera.
L'Amore tra questi 2 sotto citati è "ceco".. Elio Germano: Un Must che il cinema italiano,…
Incipit del film, bel colpo d’occhio su un gigantesco salone di un lussuoso hotel parigino, ove si si sta effettuando un casting per aspiranti modelle. Nadine sfila poco convinta davanti al responsabile, ritiene di aver fallito il provino. Dopo la passerella, rigorosamente in bikini, aspettando disillusa l’esito, Nadine va sul terrazzo a prendere una boccata d'aria. Lì…
C’è un momento a circa metà del film (devo supporre che in sala corrisponda al momento dell’intervallo, ma non saprei, avendolo io visto in televisione), in occasione dell’incidente dei due protagonisti, con un lungo, lunghissimo “nero”. Dopo quel “nero” così incisivo (e magari, in sala, dopo una malsana sigaretta fumata…
Fausto lavora in un prestigioso Hotel di Parigi, sogna di diventare maitre e dare una svolta alla sua vita. Quando incontra Nadine, che sta cercando di diventare modella e uscire dalla vita povera che conduce, se ne invaghisce subito. Per fare colpo su di lei, si mette nei guai col suo lavoro che perderà.
Da quel momento tra i due comincia un lungo rincorrersi attraverso gli anni,…
La tormentatissima storia d'amore tra una giovane modella francese e un cameriere italiano inizia con un crimine. Appena conosciuta Nadine, Fausto si mette nei guai con un cliente dell'hotel in cui lavora e finisce in galera. Da qui in poi i destini dei due s'intrecciano tra contraccolpi del destino e colpi di testa di entrambi. Ottimo cast. Bravissimi i due protagonisti che recitano in francese…
Le solitudini di due ragazzi s'incontrano e si uniscono in una storia d'amore fatta di passione, ma anche di incomprensioni, violenze e delusioni....
Cos'ha questa storia d'amore per essere diversa dalle altre? Due personaggi difficili, con aspetti di psicopatologia (lui un impulsivo, un po' border; lei tendenzialmente depressa, bella ma senza alcuna auto-stima) che si fronteggiano nella…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Appassionante storia di un amore tutt'altro che romantico, ma indistruttibile. Sempre bravo Germano, come il resto del cast. Voto: 4 stelle (2024)
commento di robynestaStoriaccia, di due ragazzacci sbandati che si rovinano la vita a vicenda, anziché aiutarsi. La buona regia non può reggere una sceneggiatura che annoia e la pur buona interpretazione di Elio Germano non salva un film privo di spettacolarità. Un film che lascia l'amaro in bocca. Voto: 4
commento di GARIBALDI1975Storia d'amore "dannata". Poco verosimile. Buona la prova degli attori
leggi la recensione completa di Furetto60Cinema dal respiro epico (125 minuti sono estenuanti) ma col fiato corto, patisce una sceneggiatura che stabilisce l'abbecedario dei suoi punti miliari ma non sa bene come condurci alla sillaba postrema di un racconto con molti punti morti ed inesplicabili passaggi logici e temporali.
leggi la recensione completa di maurizio73Una bella storia d'amore, bravi gli interpreti.
commento di corradopFosse stato un po' più sintetico, sarebbe stato un film più che discreto. Una bella storia, sminuita però dalla prolissità della narrazione.
leggi la recensione completa di leporelloFilm più che mediocre che cerca di far colpo a suon di urla isteriche e montaggio "strattonato". Se il Cinema italiano degno di nota è questo... siamo messi davvero male. Irritante. Voto: boh
commento di la criticonaUn film a tratti spietato ed esasperato. Tra speranze illusorie e ferite narcisistiche, forse esiste un modo per battere il banco... Voto 7.
commento di ezzo24Mah,Storia di 2 Persone con i Loro Sogni di ardua fattibilita',in gamba gli Attori ma qualcosa delude e non mi ha coinvolto molto nella visione.voto.5.
commento di chribio1Originale melodramma italiano che fa perno sulla forza del destino in amore e sulla pervicacia dei sentimenti. Un’ottima prova davanti e dietro la macchina da presa. Merita la visione.
leggi la recensione completa di scandoniano"Un amore coinvolgente e passionale allo stesso tempo , i due protagonisti trasportano gli spettatori in un turbine vorticoso che inizia con calma piatta ma apparente , per raggiungere picchi alti di un'intensità struggente e stravolgente , dimostrandoci come nella vita la ruota gira per tutti , sta a noi decidere se puntare o stare" voto: 8
leggi la recensione completa di Infinity94