Michael Logan è un anti-eroe dei nostri tempi. Predatore naturale, tossicodipendente e corrotto agente di polizia, Michael vede evolversi il suo mondo oscuro quando una recente ondata di gangster albanesi minaccia di cambiare il panorama criminale di Londra. Nonostante l'istinto lo abbia sempre mantenuto un passo avanti, Michael si ritroverà al centro di una spirale di paura e insicurezza dovuta al crescente comportamento autodistruttivo e alla brutalità senza precedenti dei nuovi gangster.
Capita a volte sbanchino ai botteghini giocattoloni cattivi cattivi ma assolutamente demenziali nello svolgersi degli eventi come Io vi troverò (lasciando pure poi l'abbrivio per evitabilissimi sequel). E invece altri crime neri come la pece, anch'essi molto tosti e cattivi ma molto molto più verosimili come Hyena non solo non avranno successo ma, credo, nemmeno un posto nella… leggi tutto
Per quel che ne so, non è tipico del Cinema britannico, un poliziesco/noir come questo di Gerard Johnson. "Hyena" può rientrare nel filone tutto italiano del "poliziottesco", solo con una verniciatura d'anni duemila e macellazioni varie, che paiono, peraltro, piazzate giusto per dare un po' di colore, mettiamola così. La trama è interessante, seppur complessa come… leggi tutto
Un poliziotto corrotto, in cambio di droga e protezione, prende mazzette da una famiglia turca di mafiosi. Quando uno dei componenti verrà ucciso da un gruppo di albanesi, il poliziotto deciderà di entrare in combutta anche con i mandanti dell'omicidio al fine di incastrarli e ricevere ulteriori guadagni. Rimarrá coinvolto, suo malgrado, in una tela di corruzione piú…
Per quel che ne so, non è tipico del Cinema britannico, un poliziesco/noir come questo di Gerard Johnson. "Hyena" può rientrare nel filone tutto italiano del "poliziottesco", solo con una verniciatura d'anni duemila e macellazioni varie, che paiono, peraltro, piazzate giusto per dare un po' di colore, mettiamola così. La trama è interessante, seppur complessa come…
Capita a volte sbanchino ai botteghini giocattoloni cattivi cattivi ma assolutamente demenziali nello svolgersi degli eventi come Io vi troverò (lasciando pure poi l'abbrivio per evitabilissimi sequel). E invece altri crime neri come la pece, anch'essi molto tosti e cattivi ma molto molto più verosimili come Hyena non solo non avranno successo ma, credo, nemmeno un posto nella…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Corruzione e violenza
leggi la recensione completa di denis00089