Brian e Charlie eseguono una grossa rapina e pensano di sganciarsi dal resto della banda e volare a Rio de Janeiro. Ma sono costretti a rifugiarsi in un convento di suore. Qui si travestono da religiose. La pellicola viene dalla Gran Bretagna e innesta alcuni elementi tipici della commedia inglese nei meccanismi comici del cinema americano, con situazioni apertamente goliardiche. La regia è, in questo senso, abbastanza greve. Fortunatamente i due interpreti sono all'altezza: Eric Idle, che viene dai Monty Python, e Robbie Coltrane (tra gli interpreti di "Mona Lisa").
Un film davvero esilarante, che mi ricorda l'infanzia, consigliatissimo! Tutto perfetto dalla regia agli attori all'ambientazione, il tempo della pellicola scorre via come un lampo mentre ridi piegato in 2…
Prima che Hollywood fece Sister Act, la Gran Bretagna sfruttò l'idea della commedia nel rifugio del convento da parte dei buoni per sfuggire ai cattivi e anche questo film è molto gradevole e simpatico. Ottime anche le interpretazioni
Divertimento demenziale cui lasciarsi andare senza remore. Non ci sono volgarità gratuite ed il risultato finale è un gradino superiore a quello della pur brava suor Whoopi Goldberg.
DIVERTE E NON PERDE RITMO.UNA COMMEDIA CHE QUANDO USCI' FECE UN BUON SUCCESSO.GRAZIE ALGI ATTORI (MOLTO BRAVI) E AD UN DISCRETO LIVELLO DI GAG E SCENEGGIATURA.
VOTO : 6++. Commedia che a suo tempo ebbe un buon successo di pubblico e che riesce a strappare più di un sorriso anche se devo ammettere che quando uscì mi fece un effetto di ben lunga superiore a quello odierno.
In ogni caso lo considero un lavoro gradevole, ma i tempi cambiano (questo è indubbio) e oggi il suo impatto, anche se è la prima volta che lo si guarda, è, almeno in parte,… leggi tutto
Suore bianche o nere, finte o autentiche, depravate, detective, badesse o converse, novizie o madri superiore; l'universo femminile dietro il velo e dietro le mura di un convento. Suore assassine o eroine, suore…
VOTO : 6++. Commedia che a suo tempo ebbe un buon successo di pubblico e che riesce a strappare più di un sorriso anche se devo ammettere che quando uscì mi fece un effetto di ben lunga superiore a quello odierno.
In ogni caso lo considero un lavoro gradevole, ma i tempi cambiano (questo è indubbio) e oggi il suo impatto, anche se è la prima volta che lo si guarda, è, almeno in parte,…
Simpatica commedia che rifacendosi un pochino alle idee e gli spunti di "A qualcuno piace caldo" ed un po' anche allo stile di "Sister act", propone una trama mediamente godibile ed esilarante che riesce a mescolare bene azione e comicità. Gli attori sono vivaci ed arguti, il ritmo è buono e le gags efficaci. Insomma un film carino, in perfetto stile anni novanta, da guardare senza…
Commedia per famiglie senza particolari volgarità e con battute nello standard. Gli attori se la cavano discretamente e qualche gag riuscita c'è ma non si va oltre un ampio sorriso, sfiorando la risata aperta in pochissime scene. Nulla di che, insomma. Una sufficienza stentata a mio avviso.
.....stasera SI PUO', ore 2130, "SOTTO CASA D ANDREA" - EX CIRCOLO VIZIOSO, via dei reti 25 - san lorenzo - roma ------> Vietato Suonare (Comic demential deviant trash air Band) Contest
sito :…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Un film davvero esilarante, che mi ricorda l'infanzia, consigliatissimo! Tutto perfetto dalla regia agli attori all'ambientazione, il tempo della pellicola scorre via come un lampo mentre ridi piegato in 2…
commento di Utente rimosso (Hyena22)Prima che Hollywood fece Sister Act, la Gran Bretagna sfruttò l'idea della commedia nel rifugio del convento da parte dei buoni per sfuggire ai cattivi e anche questo film è molto gradevole e simpatico. Ottime anche le interpretazioni
commento di XANDERDesolante con umorismo blando.voto 2
commento di wang yuDivertimento demenziale cui lasciarsi andare senza remore. Non ci sono volgarità gratuite ed il risultato finale è un gradino superiore a quello della pur brava suor Whoopi Goldberg.
commento di sasso67Commedia abbastanza divertente ma niente di eccezionale, con alcune trovate molto esilaranti. Voto 6,5
commento di jeffwineDIVERTE E NON PERDE RITMO.UNA COMMEDIA CHE QUANDO USCI' FECE UN BUON SUCCESSO.GRAZIE ALGI ATTORI (MOLTO BRAVI) E AD UN DISCRETO LIVELLO DI GAG E SCENEGGIATURA.
commento di superficie 213