Trama
Sullo sfondo di una lotta secolare tra api e vespe, la piccola e anticonformista Maia nasce in un alveare dove non è facile essere diversi. I suoi buffi sforzi per essere come gli altri e diventare una brava ape la mettono in conflitto con la malvagia consigliera dell’Ape Regina che nel frattempo sta organizzando un grosso furto di pappa reale. Quando Maia scoprirà il suo piano minaccioso, chiamerà a raccolta tutti gli insetti, comprese le temute vespe, che si riveleranno ottimi alleati.
Note
Animazione semplice e tenera, colori pieni e cieli luminosi solcati da specie animali portatrici di discriminazioni didascaliche q.b., L’Ape Maia è un prodotto destinato in buona fede (e, forse, troppa speranza) alle anime candide, bambini che probabilmente si emozionano di più davanti alle rutilanti esplosioni del blockbuster che di fronte all’esplorazione naturale (e umana) per nulla scaltra o spettacolosa messa in atto da un manipolo di creaturine volanti.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Mah,insomma,a parte una "Maia"più magrolina dell'originale Manga Giapponese,la Storia non e' che sia così tanto eccelsa da essere ricordata (comunque un pò di simpatia la esprime l'Apetta ...) ! voto.5.
commento di chribio1