Espandi menu
cerca

Trama

Catherine e Matt Parker stanno cercando di adattarsi alla loro nuova vita a Nathgari, una remota cittadina nel deserto australiano. Alla vigilia di una massiccia tempesta di polvere, Catherine e Matt hanno l'esistenza sconvolta quando i loro due figli adolescenti Lily e Tom scompaiono nel deserto. Con polvere rossa e tenebre che coprono ogni cosa, l'intera cittadina si unisce alle ricerche condotte dal poliziotto David Rae. Ben presto, diventa chiaro che ai due ragazzi possa essere accaduto qualcosa di terribile: sospetti, voci diffuse e antiche storie aborigene portano gli abitanti del posto a rivoltarsi contro i Parker, spinti sempre più al limite della sopravvivenza.

Commenti (12) vedi tutti

  • Mistery movie estetizzante e rarefatto, in cui l'ambientazione è la protagonista principale. Lettura fantastica e vagamente tribale a metà tra Picnic Ad Hanging Rock e L'Ultima Onda. Grande la Kidman. Voto 8.

    leggi la recensione completa di ezzo24
  • Lo spettatore attende con ansia il finale .... che non arriva... Roba da matti !!! voto 3

    leggi la recensione completa di filmista
  • Bello il film, i personaggi, l'ambientazione, ecc ecc.... ma mance il finale!! Non viene spiegato niente... le telefonate, il serpente arcobaleno, la macchina misteriosa... niente. E' mezzo film e quindi il voto da 8 diventa 4.

    commento di Aiace68
  • Paesaggi australiani mozzafiato e una famiglia che e' l'opposto dello spot del Mulino Bianco....da vedere.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Film senza senso Noioso e stupido E senza finale

    commento di Viviana76
  • Solo adesso ho visto "Strangerland" che mi ha riconfermato Nicole Kidman come una delle più grandi attrici contemporanee al di là degli aiutoni estetici che ad Hollywood vanno di moda ( a tal proposito la metamorfosi, ad esempio, di Renée Zellweger è impressionante e "preoccupante" al punto da farle perdere qualsiasi identità ). Bel film.Voto 7 1/2

    commento di bookends
  • Vaghe atmosfere (è un eufemismo...) alla Picnic at Hanging Rock. Nel deserto australiano (in realtà un arido vicolo cieco), una coppia sull’orlo di una crisi di nervi, travolta dalla scomparsa dei due figli, dovrà combattere contro le proprie colpe per trovare la luce. Amorale, torrido, ma anche lento e pretenzioso.Kidman brava come sempre. Voto 5

    commento di Vellocet
  • La Kidman come un pesce fuor d'acqua, trama fasulla e incredibile, un ragazzino che con l'afa a 40 gradi, dorme sotto una imbottita. Nel prosiego diventa assurdo ma non grottesco e... lento. Finale sospeso, fatevelo da voi.

    commento di ottobyte
  • Non mi é piaciuto il finale perché detesto non sapere che fine ha fatto la figlia. Per il resto il film mi é piaciuto. Nicole Kidman é un'attrice che mi piace da sempre e ritengo che sia molto brava.

    commento di Dingopes
  • Tutto miseramente insufficiente..

    leggi la recensione completa di mek mady
  • Un film straniante e misterioso, sorretto dalla superba performance di Nicole Kidman.

    leggi la recensione completa di Gabriele_Las
  • Intenso 6

    commento di eros7378
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

  Il film narra la storia della famiglia Parker ,i genitori Catherine (l'ottima Kidman) e Matthew ( Fiennes) e i due figli Tommy e l'irrequieta quindicenne Lily (Brown ,piacente e pericolosamente sensuale).Il nucleo familiare e' stato costretto a trasferirsi in un remoto paesino,cicondato dal deserto australiano che inghiotte tutto e tutti,compresi i due figli,che spariscono… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alexio350 di alexio350
6 stelle

I Parker (Nicole Kidman e Joseph Finnes) sono una coppia di coniugi che vivono a ridosso di un deserto, genitori di Tom e di Lily. La figlia ancora adolescente ha già avuto in passato una storia con un suo insegnante e tutt’ora si intrattiene allegramente con alcuni ragazzi del luogo. Una mattina i Parker si accorgeranno che sia Tom che Lily sono spariti nel deserto.   … leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

Thriller dell’anima pervaso dall’ambizione di dar luogo ad un cinema “alto”, quello che non deve fornire tutte le risposte e che si vorrebbe accrescere nei silenzi e nel dolore di una processo inestricabile. Purtroppo questa scelta non paga, visto il tutto nel suo insieme tanto valeva la pena di volare a bassa quota, mentre così si finisce col non soddisfare ne il… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 15 giugno 2024 su Iris
Trasmesso il 6 maggio 2024 su Iris
Trasmesso il 1 maggio 2024 su Iris
Trasmesso il 19 aprile 2024 su Iris

Recensione

filmista di filmista
3 stelle

Come si puo' ideare un bellissimo film con dei protagonisti eccellenti, "dimenticandosi " di concludere il film con un finale all'altezza della sceneggiatura principale.   Mi sono sentito preso in giro.  Bravissima la Kidmann, in un ruolo abbastanza complesso e variegato. La storia e' semplice da seguire.  I figli di  Catherine e  Matthew, spariscono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 17 aprile 2024 su Iris
2023
2023
Trasmesso il 2 maggio 2023 su Iris
Trasmesso il 30 aprile 2023 su Iris
Trasmesso il 17 aprile 2023 su Iris
Trasmesso il 16 aprile 2023 su Iris
2022
2022
Trasmesso il 15 maggio 2022 su Iris
Trasmesso il 3 maggio 2022 su Iris
Trasmesso il 1 maggio 2022 su Iris
Trasmesso il 18 aprile 2022 su Iris
Trasmesso il 17 aprile 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 27 giugno 2021 su Iris
Trasmesso il 27 maggio 2021 su Iris
Trasmesso il 2 maggio 2021 su Iris
Trasmesso il 20 aprile 2021 su Iris
Trasmesso il 18 aprile 2021 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito