Espandi menu
cerca

Trama

La storia di una delle sovrane più iconiche di sempre: la giovane regina Cristina di Svezia. Cresciuta con amore dal padre, che tuttavia ambiva a un figlio maschio, Cristina si ritrova ad essere al centro del conflitto tra i luterani e i cattolici mentre l'amore per la dama di corte Ebba Sparre la lascia confusa. Man mano che le forze intorno a lei convergono, Cristina è spinta a prendere una delle più grandi e scandalose decisioni che il suo Paese abbia mai conosciuto.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

31° TGLFF - EXTRA Dal fratello più allineato (e certamente meno geniale) di Aki Kaurismaki, ovvero Mika, ecco una nuova trasposizione cinematografica, impeccabile ma un pò calligrafica, della vita "originale" ed intransigente, ostinata e decisa, della regina Cristina di Svezia, già interpretata quasi un secolo fa (era il 1933) dalla grande diva Marlene Dietrich. … leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

1632. Gustavo II Adolfo, re di Svezia e punto di riferimento del mondo protestante, muore durante la guerra dei trent'anni. Gli succede Cristina, sua unica figlia vivente, di soli sei anni. Nel 1642 Cristina prende materialmente posto sul trono e mostra fin da subito scarso interesse verso le convenzioni, specialmente quelle femminili. Si innamora, ricambiata, di una dama di corte e le viene… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

1632. Gustavo II Adolfo, re di Svezia e punto di riferimento del mondo protestante, muore durante la guerra dei trent'anni. Gli succede Cristina, sua unica figlia vivente, di soli sei anni. Nel 1642 Cristina prende materialmente posto sul trono e mostra fin da subito scarso interesse verso le convenzioni, specialmente quelle femminili. Si innamora, ricambiata, di una dama di corte e le viene…

leggi tutto
Recensione
2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

31° TGLFF - EXTRA Dal fratello più allineato (e certamente meno geniale) di Aki Kaurismaki, ovvero Mika, ecco una nuova trasposizione cinematografica, impeccabile ma un pò calligrafica, della vita "originale" ed intransigente, ostinata e decisa, della regina Cristina di Svezia, già interpretata quasi un secolo fa (era il 1933) dalla grande diva Marlene Dietrich. …

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
2014
2014
Malin Buska
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito