La storia di una delle sovrane più iconiche di sempre: la giovane regina Cristina di Svezia. Cresciuta con amore dal padre, che tuttavia ambiva a un figlio maschio, Cristina si ritrova ad essere al centro del conflitto tra i luterani e i cattolici mentre l'amore per la dama di corte Ebba Sparre la lascia confusa. Man mano che le forze intorno a lei convergono, Cristina è spinta a prendere una delle più grandi e scandalose decisioni che il suo Paese abbia mai conosciuto.
31° TGLFF - EXTRA
Dal fratello più allineato (e certamente meno geniale) di Aki Kaurismaki, ovvero Mika, ecco una nuova trasposizione cinematografica, impeccabile ma un pò calligrafica, della vita "originale" ed intransigente, ostinata e decisa, della regina Cristina di Svezia, già interpretata quasi un secolo fa (era il 1933) dalla grande diva Marlene Dietrich. … leggi tutto
1632. Gustavo II Adolfo, re di Svezia e punto di riferimento del mondo protestante, muore durante la guerra dei trent'anni. Gli succede Cristina, sua unica figlia vivente, di soli sei anni. Nel 1642 Cristina prende materialmente posto sul trono e mostra fin da subito scarso interesse verso le convenzioni, specialmente quelle femminili. Si innamora, ricambiata, di una dama di corte e le viene… leggi tutto
1632. Gustavo II Adolfo, re di Svezia e punto di riferimento del mondo protestante, muore durante la guerra dei trent'anni. Gli succede Cristina, sua unica figlia vivente, di soli sei anni. Nel 1642 Cristina prende materialmente posto sul trono e mostra fin da subito scarso interesse verso le convenzioni, specialmente quelle femminili. Si innamora, ricambiata, di una dama di corte e le viene…
31° TGLFF - EXTRA
Dal fratello più allineato (e certamente meno geniale) di Aki Kaurismaki, ovvero Mika, ecco una nuova trasposizione cinematografica, impeccabile ma un pò calligrafica, della vita "originale" ed intransigente, ostinata e decisa, della regina Cristina di Svezia, già interpretata quasi un secolo fa (era il 1933) dalla grande diva Marlene Dietrich. …
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.