Regia di Paolo Sorrentino vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
15/20 minuti in meno avrebbero fatto "digerire" meglio la lentezza (certamente necessaria, non sono completamente deficiente) del film, e mi avrebbero indotto a una votazione più "generosa"; comunque un ottimo Caine, come sempre.
commento di Roberto MorottiEmozionante, la visione fa riflettere su molti aspetti della vita. Attori bravissimi, una scoperta per me.
commento di David1974MDalla fotografia, alla musica, ai riferimenti culturali, talvolta sotto traccia, ma sempre presenti, persino nel locandina (che contiene suggestivi riferimenti al racconto biblico di Susanna e i vecchioni), il regista è abilissimo a utilizzare un grande apparato culturale al servizio del nulla, affascinante involucro del vuoto...
leggi la recensione completa di laulillaVuoto spinto per radical chic onanisti.
commento di OssFilm discreto, ma è sempre un piacere veder lavorare certi mostri sacri come Caine e Keitel.
commento di moviemanI temi abbondano, ma tutti sono esposti con superficialità.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoNon fosse per intellettualismi e pippe filosofiche (a mio parere da bandire per legge), sarebbe un bel film, con grandi interpreti e un sottile, ambiguo tributo alle atmosfere della "Montagna Incantata" pur non avendo nient'altro in comune col romanzo di Mann. Grande fotografia; applausi per la scena del concerto delle vacche.
commento di gherritEh si perchè qua siam tutti compositori e registi
commento di sticazziPoetico e bellissimo.
commento di FiestaSe vi è piaciuto The young pope, dovrebbe piacervi; se no, lasciate perdere.
leggi la recensione completa di tobanisFilm molto raffinato
leggi la recensione completa di Furetto60A me è piaciuto tantissimo, molto di più de la grande bellezza. Storia e sceneggiatura intelletuali-filosofiche, messa in scena incredibile, qui Sorrentino sembra Lynch (ok non esageriamo), un Michael Cane strepitoso, lo amo e qui è in un ruolo che gli calza a pennello. Che dirvi,per me è il migliore insieme a le conseguenze dell'amore.
commento di LucaJazz94Il senso della vita (senescente) secondo un (rinsavito) Sorrentino. L’estetica finalmente ha un contenuto: insomma c’è un film, nel senso di prodotto per un pubblico, di cui parlare.
leggi la recensione completa di scandonianoIl cinema di Sorrentino non ha bisogno forzatamente di una trama, anzi potremmo affermare che questo film non ce l’abbia affatto. Non c’è un inizio e forse non c’è neanche un epilogo, è semplicemente uno stato d’animo, una quieta contemplazione filosofale di un anziano signore che si ritrova a riflettere sulla proprio passato.
leggi la recensione completa di michemarUn collage di grandi immagini .... utilizzate per incartare un pensierino.
commento di fra_pagaYouth non è il miglior film di Sorrentino, non lo era neanche La grande bellezza, ma è comunque un'opera interessante di un artista che ha dimostrato di essere disposto a tutto pur di non tradire la sua poetica.
leggi la recensione completa di DrugoLebowskiSorrentino non si smentisce. Questo film è una conferma della capacità del regista di raccontare per immagini le sue passioni e ossessioni. La vita, la musica, l'avanzare dell'età, l'amore e la morte. E, su tutto, l'arte.
leggi la recensione completa di veloxFilm per nulla interessante che si basa su una Storia tenuta a galla da vari Interpreti d'eccezione (Caine,Fonda,Weisz e anche Keitel …) piu' qualche altra di passaggio … Ghenea e null'altro da segnalare.voto.1.
commento di chribio1Visualmente spettacolare, emozionalmente potentissimo. Il commento musicale di Dadi Lang è superlativo. Avrei dato anche più stelle, se fosse stato possibile.
commento di Aldom