Baldurrock House ha una cattiva reputazione. Costruita sul sito di un vecchio tempio pagano, la fatiscente residenza nasconde molti segreti inquietanti. James Findlay, problematico insegnante tormentato da strane visioni che a Baldurrock House è nato, decide di farvi ritorno in cerca di risposte. Incontrando Evie Turner, una giovane e bella donna americana, James inizia a scoprire alcune terrificanti verità che minacciano di annientare entrambi per via di una vecchia maledizione.
Un horror che tenta di percorrere strade differenti pur facendo ricorso a paradigmi del genere. In buona parte riuscito sul piano visivo grazie a decadenti e autunnali scenari, derivati da zone suggestive della Scozia.
James Findlay (Euan Douglas) dopo il decesso della madre, che non vede da lungo tempo, eredita anche la tenuta di Baldurrock house, casa in cui da piccolo è cresciuto angosciato dalle visioni di un essere mostruoso metà gufo e metà uomo. Nonostante gli avvertimenti del genitore, che lo sconsigliano di tornare in quel luogo, James si precipita nella tetra… leggi tutto
presenti spoiler, ma non rovinafilm Uno degli horror più strani e difficilmente giudicabili che mi è capitato di vedere questi anni. A tratti quasi portentoso, altri pessimo. E però c'è da dire che questo piccolo horror inglese ha una sua identità, un suo stile, una sua maniera. Ci troverete dentro di tutto, lo spunto dell'ottimo The last will and… leggi tutto
Ville accanto al cimitero, case di anime erranti, dimore teatro di malevoli sortilegi. Ancora: case del male, nere, grondanti sangue, sperdute nel parco, proiettanti ombre lunghe e con finestre sorridenti, magari…
James Findlay (Euan Douglas) dopo il decesso della madre, che non vede da lungo tempo, eredita anche la tenuta di Baldurrock house, casa in cui da piccolo è cresciuto angosciato dalle visioni di un essere mostruoso metà gufo e metà uomo. Nonostante gli avvertimenti del genitore, che lo sconsigliano di tornare in quel luogo, James si precipita nella tetra…
Quando leggi "film realizzato con bassissimo budget" ti aspetti che il film non sia un granchè ma a volte ,per fortuna,si cade in errore. "Lord of tears" è un piccolo horror inglese molto buono. Le ambientazioni un po' grigie contribuisocno a dare al film un 'atmosfera un po' tetra. Film con colpi di scena, scoperte di riti particolari, segreti nascosti dalla casa in cui il…
presenti spoiler, ma non rovinafilm Uno degli horror più strani e difficilmente giudicabili che mi è capitato di vedere questi anni. A tratti quasi portentoso, altri pessimo. E però c'è da dire che questo piccolo horror inglese ha una sua identità, un suo stile, una sua maniera. Ci troverete dentro di tutto, lo spunto dell'ottimo The last will and…
Il film dura 100 minuti, dopo i primi 15 avevo già capito quale sarebbe stato il colpo di scena finale, che invece il regista se lo gioca dopo 70 minuti esatti... ne rimangono 30 finali in cui si cerca faticosamente di impaurire senza riuscirci minimamente e arrivare agli ultimi 10 in cui si cerca di stupire con un ulteriore “finalone sorpresone” davvero mediocre e scontato.…
Un tentativo da parte del regista, di girare un horror innovativo dal punto di vista stilistico, puntando ad un montaggio ed un taglio visivo che definirei psichedelico- "noir". Il risultato è una insieme di sequenze poco fluide e confuse: non si capisce quali siano frutto di situazioni reali, passate o premonitive. Almeno prima del finale dove questo intreccio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un horror che tenta di percorrere strade differenti pur facendo ricorso a paradigmi del genere. In buona parte riuscito sul piano visivo grazie a decadenti e autunnali scenari, derivati da zone suggestive della Scozia.
leggi la recensione completa di undyingFilm che non ti aspetti
leggi la recensione completa di ireneverr