Espandi menu
cerca

Trama

Carlo e Tommaso sono due carristi dell'esercito italiano che, dopo l'8 settembre del 1943 e il caos che ne segue, si trovano a fare i conti con la nuova realtà che li porterà a fare scelte diametralmente opposte: il primo si sente infatti ancora un militare e decide di conseguenza di riportare in caserma il carro armato che guidava; il secondo invece getta la divisa alle ortiche e cambia mestiere, diventando il finanziatore (con i soldi rubati ai tedeschi) di una compagnia di varietà.

Note

Nonostante che il soggetto porti la firma di Tonino Guerra, Roberto Sonego  e Elio Petri e che sia stato sceneggiato dagli altrettanto illustri nomi di Goffredo Parise, Pier Paolo Pasolini,  Giulio Questi, Elio Baratti e Bruno Bartolini, il risultato è una pellicola indubbiamente molto ambiziosa ma sostanzialmente irrisolta.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito