Nato da un incontro casuale a Napoli con Antonio, un ragazzino borderline, il documentario ne segue le giornate - a casa, a scuola e per il quartiere dove Antonio vive - fino a quando il ragazzo comincia a perdere d'interesse e decide infine di sottrarsi al progetto. Anni dopo il regista riprende il materiale e decide di completare comunque il suo lavoro, inserendovi ricordi e riflessioni personali.
Note
Lavoro vincitore di vari premi in diversi festival, tra cui il premio ArcaCinemaGiovani al miglior mediometraggio italiano alla Mostra di Venezia 60, il Gran Premio della Giuria al Festival internazionale del documentario di Lisbona e il 1° premio al Festival internazionale Filmmaker di Milano.
Leonardo Di Costanzo segue degli adolescenti in un quartiere popolare di Napoli. Sembra attendere che un evento dia senso e forma alla sua osservazione partecipante. In particolare si concentra su Antonio, ragazzino che sembra essere più problematico di altri che invece sembrano aver già cominciato a costruire la loro dimensione interiore. Ma Antonio si stanca di partecipare e… leggi tutto
Leonardo Di Costanzo segue degli adolescenti in un quartiere popolare di Napoli. Sembra attendere che un evento dia senso e forma alla sua osservazione partecipante. In particolare si concentra su Antonio, ragazzino che sembra essere più problematico di altri che invece sembrano aver già cominciato a costruire la loro dimensione interiore. Ma Antonio si stanca di partecipare e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.