L'amore anomalo di una grassa impiegata e di un bel conducente di metro. Un film che parte come commedia e diventa subito amaro, nonostante il titolo. La Sagebrecht è una rivelazione, Adlon dirige con grazia.
Marianne è una ragazzona di 25 anni che ne dimostra molti di più:sarà per il fisico oversize,sarà perchè lavora in un impresa di pompe funebri in cui si occupa di lavare,vestire i cadaveri e dare una mano per spostare le casse da morto,sarà perchè vive una routine soffocante tra un triste appartamento,la piscina in cui le piace isolarsi per lunghi… leggi tutto
Eppure anche questa Marianne potrebbe rappresentare l'angelo che fa vedere al macchinista della metropolitana di Monaco Huber quanto sia meschino il suo ménage matrimoniale e di conseguenza la sua vita. Con le sue forme generose e la sua voglia di vivere, nonostante la sua vicinanza continua con la morte (l'esperienza traumatica della morte della madre, poi il lavoro in una agenzia di… leggi tutto
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Eppure anche questa Marianne potrebbe rappresentare l'angelo che fa vedere al macchinista della metropolitana di Monaco Huber quanto sia meschino il suo ménage matrimoniale e di conseguenza la sua vita. Con le sue forme generose e la sua voglia di vivere, nonostante la sua vicinanza continua con la morte (l'esperienza traumatica della morte della madre, poi il lavoro in una agenzia di…
Marianne è una ragazzona di 25 anni che ne dimostra molti di più:sarà per il fisico oversize,sarà perchè lavora in un impresa di pompe funebri in cui si occupa di lavare,vestire i cadaveri e dare una mano per spostare le casse da morto,sarà perchè vive una routine soffocante tra un triste appartamento,la piscina in cui le piace isolarsi per lunghi…
un film sulle illusioni e disillusioni dell'amore...sugli estremi e sui punti dell'anima,sulle solitudini e gli incontri in quel di monaco di baviera...un film periferico ma centrale,audace e coinvolgente,tenero e amaro..grande la fotografia la regia ed il cast.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un gioiellino da riscoprire!
commento di vjarkivAmarostico, è vero, qua e là senza nerbo come la colonna sonora.
commento di Ramito