Trama
Una spedizione archeologica si reca in Egitto e scopre un sarcofago contenente il corpo di un faraone mantenutosi intatto nel corso dei secoli. La mummia viene però trafugata da un egiziano che, dopo aver recitato una formula magica, ridà vita al faraone che inizia a uccidere uno dopo l'altro tutti i membri della spedizione. Un tardo Hammer diretto da un regista di seconda fila. Appena sufficiente.
Recensioni
La trama è presa di sana pianta dalla Mummia originale con appena qualche variazione,il meccanismo è lo stesso(maledizione per la profanazione,la mummia uccide uno alla volta(o tenta di farlo)tutti i profanatori,gli effetti speciali non abbondano(anzi) ma è l'atmosfera che conta e qui è la solita dei film Hammer,quella a cui ci si affeziona .La curiosita' sta nel meccanismo degli omicidi… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Horror un po' noiosetto e non molto esaltante.voto.5. leggi tutto
1 recensioni negative
La Mummia: il mostro del passato
Le mummie: il reperto più spaventoso che il passato possa conservare. E’ l’Egitto, il luogo privilegiato per le avventure di tanti eroi-archeologi. Le Piramidi,…
leggi tutto
Horror un po' noiosetto e non molto esaltante.voto.5.
leggi tutto
La trama è presa di sana pianta dalla Mummia originale con appena qualche variazione,il meccanismo è lo stesso(maledizione per la profanazione,la mummia uccide uno alla volta(o tenta di farlo)tutti i profanatori,gli effetti speciali non abbondano(anzi) ma è l'atmosfera che conta e qui è la solita dei film Hammer,quella a cui ci si affeziona .La curiosita' sta nel meccanismo degli omicidi…
leggi tutto
Horror inglese degli anni '60 con i caratteristici colori della Hammer. A tratti fa sorridere, ma il fascino di quelle produzioni anglosassoni fa breccia nel cuore degli appassionati, capaci di guardarlo con occhi nostalgici. Per il resto, trama esile esile ed effetti speciali quasi nulli.
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.