I ballerini Tom ed Ellen Bowen, fratello e sorella, sono una delle più brave e affiatate coppie del corpo di balletto americano. Al matrimonio della regina d'Inghilterra, troveranno tutti e due l'amore. Musical minore del grande Donen; ma Astaire è sempre Astaire.
Uno dei molti musical diretti da Stanley Donen ( in questa pellicola senza l'ausilio di Gene Kelly) sotto la produzione di Jack Cummings, non è uno dei picchi della grandissima massa di catena d montaggio di tali opere del tempo, ma ha anch'essa i suoi cosiddetti momenti piatti e, fortunatamente, di ben altro spessore ( la danza gravitazionale in camera di Fred Astaire). leggi tutto
Donen è sempre una garanzia, comunque si muova e sul musical ancora di più. Certo la Powell non è un gran chè, neanche come cantante, magari come presenza non è male. I numeri di Astaire sono favolosi e mitici, uno per tutti la danza nelle pareti e sul soffitto, naturalmente tenendo conto dei ritrovati tecnici.
La storiella è praticabile, ma niente di più, ma quello che conta è la… leggi tutto
Chi? Ma Stanley Donen, naturalmente.
E così alla grande cerimonia degli Oscar se lo sono dimenticato.
E mentre il bravo Gustavo Dudamel dirigeva l’orchestra per commemorare nomi e foto sul grande…
Classico musical prodotto dalla MGM la cui storia è vagamente ispirata alla vera vita di Astaire (la sorella Adele abbandono il mondo dello spettacolo per sposarsi con Lord Charles Cavendish. Trama confuna ma funzionale. Ottimi numeri musicali.
Uno dei molti musical diretti da Stanley Donen ( in questa pellicola senza l'ausilio di Gene Kelly) sotto la produzione di Jack Cummings, non è uno dei picchi della grandissima massa di catena d montaggio di tali opere del tempo, ma ha anch'essa i suoi cosiddetti momenti piatti e, fortunatamente, di ben altro spessore ( la danza gravitazionale in camera di Fred Astaire).
Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e…
Bello, bello! E dire che ero partito sfiduciato, perché avevo letto la recensione del Mereghetti, il quale deve aver confuso il film con qualche altro. Oppure ha visto il film giusto e lo considera alla stregua di quelli di Alfonso Brescia o Nando Cicero. Comunque questo di Stanley Donen è un musical senza dubbio riuscito: vivace, veloce, coloratissimo, ricco di idee, con una trama simpatica,…
Donen è sempre una garanzia, comunque si muova e sul musical ancora di più. Certo la Powell non è un gran chè, neanche come cantante, magari come presenza non è male. I numeri di Astaire sono favolosi e mitici, uno per tutti la danza nelle pareti e sul soffitto, naturalmente tenendo conto dei ritrovati tecnici.
La storiella è praticabile, ma niente di più, ma quello che conta è la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.