Mario è un barbiere emigrato a New York. La sua vita viene movimentata dall'annuncio che è l'unico erede di una vecchia zia inglese. Mario si precipita quindi in Inghilterra, ma riceve solo tredici sedie d'epoca. Quando però le ha già vendute a un antiquario, scopre che in una di esse è celata una fortuna. Tenta allora affannosamente di recuperare le sedie, nel frattempo disperse tra vari acquirenti.
Note
Una commedia frammentaria, tratta dal celebre romanzo russo "Le dodici seggiole", che spreca il cast d'eccezione.
Simpatico con belle trovate...e poi che bello rivedere il nostro Gassman e la bella Sharon Tate nel suo ultimo lavoro prima di morire...mi sono divertito un sacco...ogni tanto spunta anche qualche bella tetta...
Una commedia di scarsa riuscita, zeppa di gag stereotipate e basata sul classico inseguimento tra mille insidie, dal finale tutt'altro che a sorpresa: questa è Una su 13, pellicola tratta dal romanzo russo del 1928 Le dodici sedie, firmato da Arnoldovic e Petrov. Sullo schermo si alternano Vittorio Gassman, Orson Welles, Vittorio De Sica (questi ultimi due in poco più che una… leggi tutto
Filmetto senza trama con un cast all star.Gassmann, De Sica e la povera Sharon Tate( morirà uccisa pochi mesi dopo per mano della setta di Manson) non riescono a salvare il tutto.La storia è di quelle veramente assurde che non riesce a interessare nessuno.Nemmeno me.
un cast monumentale per un filmetto scarso scarso. infatti la storia troppo prevedibile e un intreccio irreale e a volte stupido non sono accompagnati da gag di qualità. non ride mai e presto ci si stufa di tutto. gassman,de sica e wells inutili per i ruoli che ricoprono. unica nota positiva il nudo accennato di una giovanissima ottavia piccolo e i seni sempre ben esposti della…
Una commedia di scarsa riuscita, zeppa di gag stereotipate e basata sul classico inseguimento tra mille insidie, dal finale tutt'altro che a sorpresa: questa è Una su 13, pellicola tratta dal romanzo russo del 1928 Le dodici sedie, firmato da Arnoldovic e Petrov. Sullo schermo si alternano Vittorio Gassman, Orson Welles, Vittorio De Sica (questi ultimi due in poco più che una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Simpatico con belle trovate...e poi che bello rivedere il nostro Gassman e la bella Sharon Tate nel suo ultimo lavoro prima di morire...mi sono divertito un sacco...ogni tanto spunta anche qualche bella tetta...
commento di ezio