Jerry è un barbone di Los Angeles che un brutto giorno tenta il suicidio, disperato per aver perso il suo cagnolino. Sfortunatamente cerca di annegarsi nella piscina di una villa di miliardari; soccorso dai padroni di casa viene "adottato" da costoro. Dapprima la sua presenza assume funzioni liberatorie, ma poi la sua posizione si fa via via più precaria, fino allo scontro aperto durante la festa di fine anno... Remake hollywoodiano del film di Jean Renoir Boudu salvato dalle acque. Come spesso avviene in questi casi, il risultato non è memorabile. Buona la performance di Nick Nolte.
Commedia in tipico stile anni '80, che tutto sommato strappa delle sane risate e intrattiene in maniera piacevole.Trio di attori bravissimi, particolarmente buona la prova di Nick Nolte.
Sorta di remake di "Boudu salvato dalle acque", poco riuscito. Il divertimento è scarso e, nonostante il professionismo dell'insieme, non si capisce l'utilità di un'operazione simile.
Il film non è uno di quelli che puoi guardare anche vent'anni dopo sperando che faccia ancora ridere, gli attori sono fiacchi e non convincono completamente, alcune idee sono comunque azzeccate e divertenti… meglio che niente…
Paul Mazursky oggi è un nome un pò dimenticato,ma ci fu tutta la decade dal '70 all'80,in cui il regista aveva tirato fuori diverse commedie piacevolmente anticonformiste,molto segnate dallo spirito libertario del tempo,fu un regista piuttosto considerato e che si ritagliò uno spazio ben delineato non solo dagli appassionati del genere brillante.A metà anni Ottanta realizzò questa commedia… leggi tutto
L'attore migliore... il CANE (Voto 10 e lode)!!! Solita commedia tutto sessso e poco cervello. Voto 2... e non fanno media!! Ma chi mai terrebbe un'apertura nella recinzione di casa???
Direi che per questo film è inutile sprecare altro... inchiostro.Direi che per questo film è inutile sprecare altro... inchiostro.Direi che per questo film è inutile sprecare altro...… leggi tutto
L'attore migliore... il CANE (Voto 10 e lode)!!! Solita commedia tutto sessso e poco cervello. Voto 2... e non fanno media!! Ma chi mai terrebbe un'apertura nella recinzione di casa???
Direi che per questo film è inutile sprecare altro... inchiostro.Direi che per questo film è inutile sprecare altro... inchiostro.Direi che per questo film è inutile sprecare altro...…
Paul Mazursky oggi è un nome un pò dimenticato,ma ci fu tutta la decade dal '70 all'80,in cui il regista aveva tirato fuori diverse commedie piacevolmente anticonformiste,molto segnate dallo spirito libertario del tempo,fu un regista piuttosto considerato e che si ritagliò uno spazio ben delineato non solo dagli appassionati del genere brillante.A metà anni Ottanta realizzò questa commedia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
L'attore migliore... il CANE (Voto 10 e lode)!!! Solita commedia tutto sessso e poco cervello. Voto 2... e non fanno media!!
leggi la recensione completa di BradyCommedia in tipico stile anni '80, che tutto sommato strappa delle sane risate e intrattiene in maniera piacevole.Trio di attori bravissimi, particolarmente buona la prova di Nick Nolte.
commento di SaintlySinnerSorta di remake di "Boudu salvato dalle acque", poco riuscito. Il divertimento è scarso e, nonostante il professionismo dell'insieme, non si capisce l'utilità di un'operazione simile.
commento di sasso67Il film non è uno di quelli che puoi guardare anche vent'anni dopo sperando che faccia ancora ridere, gli attori sono fiacchi e non convincono completamente, alcune idee sono comunque azzeccate e divertenti… meglio che niente…
commento di RageAgainstBerluscaTutti fuori luogo, compreso il cane che meritava un trattamento migliore. Solo per masochisti.
commento di woody