Il film ha un "protagonista" assolutamente inconsueto di cui, per essere il più possibile benevoli, si può dire che è piuttosto inespressivo e anche piuttosto freddino. Si tratta infatti di un... micidiale dessert alieno venduto, chissà come, nei fast food...
Note
Singolare film dell'orrore prepotentemente virato nella commedia. Girato con toni da anni Cinquanta (guerra fredda), è impregnato di satira da anni Ottanta.
Divertentissimo e sopra le righe, impossibile guardarlo con serietà. Insieme a "Il ritorno dei Pomodori Assassini" è una delle più divertenti satire horror della storia. Inoltre Cohen non la butta sul demeziale spinto ma impacchetta effetti speciali convincenti, una trama sensata (per quanto parodistica) e un'iconico marketing fittizio.
Piccolo filmetto horror similare a " The Blob" e troppo virato sul grottesco per convincere,forse tra le righe si puo' leggere una metafora dove il potere puo' controllare la massa…pero' rimane sempre una pellicola minore.
Bella idea quella di Cohen, ma come nasce la massa vivente che ricorda Blob?Nonostante abbia qualche dialogo inutile mi sento di consigliarlo agli amanti dello sci fi horror,ci si diverte abbastanza.voto 6,5
godibile horror da guerra fredda guardando lo stuff che scorre ovunque allo spettatore non puo non venirgli in mente un altro classico del cinema di orrore BLOB FLUIDO MORTALE
Tra i titoli più bizzarri della commedia horror del passato, ho scovato casualmente su youtube questo curioso film del 1985, che per lo spirito critico ma buonista sembra essere stato girato negli anni ’60. Povero nei mezzi di produzione e ingenuo nella messa in scena, se considerato nella sua integrità di contenuti, al di là dell’aspetto visivo e della… leggi tutto
The stuff è una specie di gelato cremoso che ha come ingrediente principale un fluido vivo estratto da una misteriosa cava; è buono, dà dipendenza e presto o tardi trucida chi lo mangia.
Lo Stuff non è un gelato (è un dessert, viene specificato a più riprese durante la pellicola) e non uccide affatto, quantomeno per tre quarti della storia; le prime… leggi tutto
Nel macrocosmo sociale di un’America sempre più tesa a soddisfare i bisogni indotti dalla psicosi di massa e dalla pressione mediatica, un microcosmo cinematografico bizzarro, ingegnoso, caratterizzato da slanci allegorici e azzardi trash. Larry Cohen pare divertirsi molto nell’alternare splatter e politica, peccato solo che tutto questo estro narrativo venga appannato…
The stuff è una specie di gelato cremoso che ha come ingrediente principale un fluido vivo estratto da una misteriosa cava; è buono, dà dipendenza e presto o tardi trucida chi lo mangia.
Lo Stuff non è un gelato (è un dessert, viene specificato a più riprese durante la pellicola) e non uccide affatto, quantomeno per tre quarti della storia; le prime…
Tra i titoli più bizzarri della commedia horror del passato, ho scovato casualmente su youtube questo curioso film del 1985, che per lo spirito critico ma buonista sembra essere stato girato negli anni ’60. Povero nei mezzi di produzione e ingenuo nella messa in scena, se considerato nella sua integrità di contenuti, al di là dell’aspetto visivo e della…
Divertente film grottesco diretto da Larry Cohen. Seppur sgangherato "The Stuff" entra a pieno tittolo fra i cult del regista. La critica a una società consumistica funziona, così come lo sberleffo alla politica, alle forze militari. L'idea e abbastanza originale e simpatica, è ben realizzato, gli effetti speciali non sono male, piuttosto disgustosi. Peccato per qualche buco di…
Il sorbetto che ti mangia dal di dentro e ti lobotomizza il cervello, pretendeva alla regia una bella dose di spregiudicata demenza per volare alto. Ma no. Cohen si prende sul serio, lui, che fa dell'horror politico, schierato e sociale tutto d'un pezzo. Al bando la comicità, qui si fa dell'ironia, di quella, per intenderci, che ammazza tutto. Poi, se non l'avevate capito, lo stuff è la droga…
Tipico B-Movie anni ’80 a metà strada tra King e Romero, ma non pienamente convincente per il suo voler restare sospeso tra l’horror e il grottesco. Il film non spaventa, salvo un paio di scene, e mira soprattutto a fare una denuncia sociale con la critica al consumismo e la presa di giro al militarsimo. Molto bravo il “giullare” Moriarty (voto: 7.5), già visto in “Il Serpente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Divertentissimo e sopra le righe, impossibile guardarlo con serietà. Insieme a "Il ritorno dei Pomodori Assassini" è una delle più divertenti satire horror della storia. Inoltre Cohen non la butta sul demeziale spinto ma impacchetta effetti speciali convincenti, una trama sensata (per quanto parodistica) e un'iconico marketing fittizio.
commento di Yayas82Puo' darsi anche che l'abbia gia' visto negli 80's ma oltre all'idea curiosa (del Gelato …) per il resto e' abbastanza anonimo e molto trash.voto.4.
commento di chribio1Piccolo filmetto horror similare a " The Blob" e troppo virato sul grottesco per convincere,forse tra le righe si puo' leggere una metafora dove il potere puo' controllare la massa…pero' rimane sempre una pellicola minore.
commento di ezioBella idea quella di Cohen, ma come nasce la massa vivente che ricorda Blob?Nonostante abbia qualche dialogo inutile mi sento di consigliarlo agli amanti dello sci fi horror,ci si diverte abbastanza.voto 6,5
commento di wang yuNon guarderete più ad un barattolino sammontana alla stessa maniera!
commento di moviemangodibile horror da guerra fredda guardando lo stuff che scorre ovunque allo spettatore non puo non venirgli in mente un altro classico del cinema di orrore BLOB FLUIDO MORTALE
commento di specie mortaleDIVERTENTISSIMO HORROR CHE PRENDE IN GIRO IL CLASSICO COMPORTAMENTO MILITARE E CHE RIESCE PURE A SPAVENTARE.VERAMENTE ORIGINALE.
commento di superficie 213