Regia di Roberto Rossellini vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
La solitudine umana
leggi la recensione completa di darkglobeUn film prodotto nel 1950. Ebbe un ruolo in una scaramuccia tra due grandi attrici, Ingrid Bergman e Anna Magnani, che non vinse nessuno. Il film “Stromboli” fu la prima collaborazione di Rossellini con Ingrid Bergmann da lei personalmente richiesta al regista il quale in un primo tempo ne aveva promesso il ruolo di protagonista alla Magnani.
leggi la recensione completa di massimo45Grande Ingrid Bergman, la scena finale strappa il cuore e ci emoziona nel profondo dell’anima, ci strazia con crudo realismo e potenza.
leggi la recensione completa di claudio1959Il Dio nero del Vulcano. Tutto è cenere, anche l'amore.
leggi la recensione completa di BradyNon è un brutto film,il problema è che la Bergman interpreta un personaggio antipatico.Se avesse cercato di sforzarsi ad adattarsi alla gente e all'ambiente creando situazioni divertenti sarebbe stato meglio.voto 5
commento di wang yuUn omaggio all'immensa grandezza di questa opera d'arte. Un capolavoro straordinario, nella piena totalità del divino e dell'umano, fuori dal normale, non per tutti. Grazie Rossellini
commento di nakamuraNo… adoro la Bergman, mi piace Rossellini, ma questo non mi è proprio piaciuto!
commento di bebe84Anche solo per quel finale (una delle cose più intense giarate da Rossellini) meriterebbe la nomea di modernissima pietra miliare. Dei film con la Bergman, è quello a cui sono più affezzionato.
commento di momisusiaL'ho visto in inglese al Massimo Tre, non ho capito quasi nulla purtroppo. Comunque, dev'essere di certo un bel film.
commento di ligetiDue cose ricordo di questo film: l'immagine della Bergman avvolta dal fumo sullo Stromboli e la senzazione di aver visto un gran film…
commento di carlos brigante