La banda cantautorale-folk romana degli Inverso è composta dalla voce Carlo (anche chitarrista e pianoforte), dal bassista Vincenzo, dal batterista e percussionista Mauro, dal fisarmonichista Simone, dal sassofonista Enzo e dalla violoncellista Anna. Al termine di uno dei loro concerti abituali nei locali della città, gli Inverso vengono notati da Luca, che propone loro di entrare nell'ambiente musicale "importante". Nonostante appaiano scettici, i ragazzi fissano l'appuntamento che potrebbe cambiar per sempre la loro vita, seppur cil comporti qualche rischio nella sfera sentimentale.
Note
Innocuo e quasi cartoonesco nel delineare i ceffi diabolici della perfida industria discografica, "La pioggia che non cade" ha il pregio di non prendersi troppo sul serio e di non scimmiottare modelli americani nel racconto. Lontano dall’universo sintetico dei talent, pare quasi un musicarello fuori da ogni tempo, nato graziosamente demodé. Più che un film, però, funge da supporto promozionale per la band, che porta in tour insieme alla pellicola il neonato e omonimo disco d’esordio: la favola meritava forse di essere rimpolpata in sceneggiatura.
Gli Inverso sono un gruppo di pop folk romano, che alle «solite chitarrine» aggiunge le sonorità di pianoforte, fisarmonica, sax e violoncello: si esibiscono sui palchi di locali non sempre affollati, hanno tutti un lavoro da far combaciare con gli orari delle prove, alcuni hanno una moglie a casa a sentire la loro mancanza. Quando l’occasione chiama, rispondono tra lo stupito e il… leggi tutto
Se cercavate alcune buone ragioni per ritrovare l'energia e tornare a popolare i cinema (che, visti gli incassi delle ultime settimane, ai botteghini stanno soffrendo di enorme solitudine) qui ne avete diverse, alcune…
Gli Inverso sono un gruppo di pop folk romano, che alle «solite chitarrine» aggiunge le sonorità di pianoforte, fisarmonica, sax e violoncello: si esibiscono sui palchi di locali non sempre affollati, hanno tutti un lavoro da far combaciare con gli orari delle prove, alcuni hanno una moglie a casa a sentire la loro mancanza. Quando l’occasione chiama, rispondono tra lo stupito e il…
Estate ha sempre fatto rima con musica. Chi di noi, ad esempio, non ha legato una particolare stagione calda a una canzone, tormentone o no, che non… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.