Raffaele, giovane musicista jazz in via di affermazione che ha giù pubblicato un disco sotto l'etichetta di Paolo Fresu, è in viaggio con Vic, manager dello stesso Fresu. Mentre Vic segue da vicino gli sviluppi della carriera del giovane, Raffaele sta vivendo la realizzazione di un sogno nell'aver conosciuto un maestro che crede nel suo talento. Il viaggio, inoltre, diventa l'occasione per imbastire un intenso dialogo sul mondo musicale di Fresu e sul suo modo di vivere e di intendere la musica.
Note
I film nati da una passione così divorante come quella del regista Roberto Minini-Meròt per Paolo Fresu lasciano addosso qualcosa che va al di là delle serie o seriose analisi estetiche. Se poi si comprende il linguaggio, nella fattispecie il Jazz, o in generale la musica, impossibile non essere risucchiati.
Un viaggio nella vita e nella musica di un artista famosissimo nel suo campo ma ai più sconosciuto.
Interessante, ci fa conoscere le virtù di un uomo bravissimo nel suo campo.
Non è la biografia musicale di uno dei jazzisti italiani più affermati nel mondo grazie alla sua voracità, al suo eclettismo e alla sua classe. Piuttosto, 365 è un viaggio nel mondo sonoro di Paolo Fresu, un florilegio di appunti sparsi che avrebbero potuto essere ricuciti in qualsiasi altro modo. Un viaggio che ha inizio nella sua terra, la Sardegna, dove Fresu… leggi tutto
Riceviamo da Mariposa Cinematografica - che distribuisce film d'autore - la segnalazione che alcuni titoli sono ora stati pubblicati su VImeo, a un prezzo di 3.04 euro per il noleggio (valido 48 h) e di 8.93 euro…
Non è la biografia musicale di uno dei jazzisti italiani più affermati nel mondo grazie alla sua voracità, al suo eclettismo e alla sua classe. Piuttosto, 365 è un viaggio nel mondo sonoro di Paolo Fresu, un florilegio di appunti sparsi che avrebbero potuto essere ricuciti in qualsiasi altro modo. Un viaggio che ha inizio nella sua terra, la Sardegna, dove Fresu…
È di nuovo il cinema nordico - dopo il bell'exploit la settimana scorsa del norvegese In ordine di sparizione - ad attirare l'attenzione. Questa volta andiamo in Svezia, nella Stoccolma degli anni '80: a…
I film nati da una passione così divorante come quella del regista Roberto Minini-Meròt per Paolo Fresu lasciano addosso qualcosa che va al di là delle serie o seriose analisi estetiche. Se poi si comprende il linguaggio, nella fattispecie il Jazz, o in generale la musica, impossibile non essere risucchiati. Paolo Fresu è un musicista, suona la tromba e non solo, perennemente in tour. Circa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un viaggio nella vita e nella musica di un artista famosissimo nel suo campo ma ai più sconosciuto. Interessante, ci fa conoscere le virtù di un uomo bravissimo nel suo campo.
commento di slim spaccabeccoDocumentario Musicale su Musica Jazz che preso un po' cosi' alla leggera puo' anche sembrare interessante e godibile alla visione.voto.6.
commento di chribio1