Ventiquattro ore nella vita di una giovane insegnante (Tatiana Luter) dopo che il marito, un avvocato (Daniel Baldock), si assenta per un viaggio di lavoro. Rimasta sola nella sua villa di campagna completamente isolata, la donna inizia ad essere perseguitata da invisibili e inafferrabili presenze, che la assedieranno sempre più con il sopraggiungere della notte. Riuscirà la donna a vedere la luce del giorno dopo?
Note
Se modelli e citazioni appaiono scontati omaggi al filone thriller di assedio domestico (da Profondo rosso a Shining, da Panic Room a The Strangers), le capacità tecniche dei due registi e il loro utilizzo del mezzo cinematografico rendono Surrounded un prodotto più ricco della media indipendente italiana di genere.
Questo genere di film li definisco "girati dall'oratorio", anche se in tal caso si nota un discreto talento registico e attoriale, ma rimane lento, noioso, velleitario e incongruo, anche se l'idea di fondo, che si manifesta confusamente nel finale è ottima. Del resto è stato girato con 15 mila euro, e allora va fin troppo bene così ...
Maryann e Carl si sono da poco trasferiti in una villa isolata, in campagna. La protagonista, interpretata da una convincente Tatiana Luter,è una giovane insegnante, incinta di poco più di due mesi. Il marito Carl è un avvocato, deve stare fuori un giorno e una notte, per partecipare ad un Convegno, cosi la donna rimane sola. All’inizio tutto procede per il… leggi tutto
Maryann e Carl si sono da poco trasferiti in una villa isolata, in campagna. La protagonista, interpretata da una convincente Tatiana Luter,è una giovane insegnante, incinta di poco più di due mesi. Il marito Carl è un avvocato, deve stare fuori un giorno e una notte, per partecipare ad un Convegno, cosi la donna rimane sola. All’inizio tutto procede per il…
Maryann, insegnante in dolce attesa, viene lasciata a casa da sola dal marito avvocato, il quale deve assentarsi per lavoro. A un certo punto, qualcuno bussa alla porta: uno sconosciuto sta cercando il suo cane.
Sarà l’inizio di una minaccia concreta. Infatti, da lì a poco, la casa di Maryann verrà invasa da alcuni sconosciuti con il viso coperto da maschere…
Abbondante, non certo ottimo. Il vecchio adagio che contrappone la quantità alla qualità si trova perfettamente rispecchiato nella lista dei film in uscita in questa settimana. Al punto che su dieci…
Le 24 ore di una donna accerchiata (surrounded) nella sua casa di campagna da misteriosi individui mascherati. Il marito è partito per lavoro, il figlio è ancora in grembo, la solitudine gioca brutti scherzi alla psiche e i sensi di colpa riaffiorano, reincarnati nelle presenze che violano ripetutamente i confini domestici. Produce Gabriele Albanesi, lecito aspettarsi un’orgia di sangue.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Thriller d'atmosfera, parte bene ma poi si perde. Così, così
leggi la recensione completa di Furetto60Questo genere di film li definisco "girati dall'oratorio", anche se in tal caso si nota un discreto talento registico e attoriale, ma rimane lento, noioso, velleitario e incongruo, anche se l'idea di fondo, che si manifesta confusamente nel finale è ottima. Del resto è stato girato con 15 mila euro, e allora va fin troppo bene così ...
commento di Maciknight