Viola e Nicola stanno attraversando un periodo difficile. Per superare la crisi decidono di passare un fine settimana in un vecchio chalet sperduto tra i boschi. Quello che doveva essere un tranquillo weekend si trasformerà improvvisamente in un incubo mortale.
Note
Maldestro nelle soluzioni e nello sviluppo, penalizzato da un ritmo catacombale, da dialoghi affettati e dalla non presenza scenica della protagonista, il film annega nel già visto, si appiglia a qualche sterzata gore senza avanzare mai una soluzione personale cercando di muoversi dalle parti del thriller psicologico, fino all’inevitabile colpo di scena e al relativo spiegone conclusivo.
Nicola e Viola sono una coppia apparentemente come tutte le altre che decide di passare un week end presso una casa nei boschi di proprietà dello zio di Nicola. Sembrano felici ma in realtà a sentire i loro discorsi c'è una tensione palpabile, irrisolta, dovuta alla perdita del loro primo figlio appena dopo la nascita. E subito dopo che sono arrivati Nicola comincia a… leggi tutto
Viola e Nicola sono una coppia sposata in crisi. Il loro primo figlio è nato morto e questa tragedia ha lasciato strascichi preoccupanti nella psiche di Viola e nel suo rapporto con Nicola. Per cercare di salvare il salvabile dal loro matrimonio, i due decidono di trascorrere un week end in un vecchio chalet isolato dello zio di Nicola.
Nonostante i buoni propositi (soprattutto… leggi tutto
Non si comprende come cotanta immondizia possa arrivare al pubblico. Questo potrebbe essere l'esperimento scolastico di un dodicenne, nulla più. Altro che premio 'Mario Bava' come miglior opera prima al Fantafestival - Mario, per dio, sbuca fuori e sbudellali tutti. Ma siete fuori? Ma non vi vergognate a offendere la memoria di Bava? Ma cosa avete visto fino ad ora? Opera prima di un… leggi tutto
Non si comprende come cotanta immondizia possa arrivare al pubblico. Questo potrebbe essere l'esperimento scolastico di un dodicenne, nulla più. Altro che premio 'Mario Bava' come miglior opera prima al Fantafestival - Mario, per dio, sbuca fuori e sbudellali tutti. Ma siete fuori? Ma non vi vergognate a offendere la memoria di Bava? Ma cosa avete visto fino ad ora? Opera prima di un…
The Perfect Husband è un’ ottimo esordio alla regia per l'italo argentino Lucas Pavetto, che ha trasformato l’omonimo, cortometraggio, in un film valido e per nulla scontato. La trama potrebbe sembrare già vista: marito e moglie attraversano una profonda crisi di coppia dopo la drammatica perdita del loro primo figlio, avvenuta al momento del parto. La donna,…
Nicola e Viola sono una coppia apparentemente come tutte le altre che decide di passare un week end presso una casa nei boschi di proprietà dello zio di Nicola. Sembrano felici ma in realtà a sentire i loro discorsi c'è una tensione palpabile, irrisolta, dovuta alla perdita del loro primo figlio appena dopo la nascita. E subito dopo che sono arrivati Nicola comincia a…
Viola e Nicola sono una coppia sposata in crisi. Il loro primo figlio è nato morto e questa tragedia ha lasciato strascichi preoccupanti nella psiche di Viola e nel suo rapporto con Nicola. Per cercare di salvare il salvabile dal loro matrimonio, i due decidono di trascorrere un week end in un vecchio chalet isolato dello zio di Nicola.
Nonostante i buoni propositi (soprattutto…
Si comincia, ma non proprio. Perché le uscite di questa settimana non sono ancora davvero quelle natalizie: bisognerà aspettare la prossima - con il cinepanettone rituale e il film di Aldo, Giovanni…
Viola è bella ma ha il broncio fisso, a volte sembra serena, anche se qualche evento passato la turba; soffre il forzato entusiasmo domestico dal quale fugge per fumare di nascosto. Spesso si sofferma a guardare la luce o un prato rimanendone spaventata, non ama l’ironia e nemmeno il miglior amico del marito. Lui, Nicola, ne soffre un po’, ma è premuroso (anche se ovviamente nasconde un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Cazzata!!!!! Recitato malissimo Non guardare
commento di PepsinaPessimo thriller scontato, mediocre. Girato male e recitato da schifo ma la cosa terribile sono i 4 voti da 10. voto 2
commento di interista75Puerile lavoretto scolastico di un preadolescente, inspiegabilmente premiato e offerto al pubblico. Per nostra disgrazia.
leggi la recensione completa di Karl78