Anna è una bambina di 12 anni, orfana asmatica con fasi di apatia che preoccupano la zia. Il dottore che la visita consiglia di allontanarla dalla città di Sapporo per far sì che si distragga, così viene mandata in una Radiator Springs giapponese dove abitano dei parenti gentili e comprensivi, i quali vivono soli costruendo piccoli giocattoli e coltivando un orticello, avendo loro i figli ormai grandi e sistemati.
All’arrivo nella cittadina Anna nota subito un vecchio silo di antichi sementi che avrà nella storia lo stesso spessore di una pistola. In una delle sue prime uscite per imbucare una cartolina, rimarrà sorpresa dalla bellezza di una villa collocata vicino all’acqua dove il suo raggiungimento scoprirà a sue spese essere regolato dalla Luna.
Nel vecchio maniero sospeso tra Beetlejuice e The Others conosce Marnie bambina dai capelli color oro luminoso e qui veniamo trascinati in un “MacGuffin” saffico, dove il pensiero negli ammiccamenti di Quelle due viene allontanato dalla solita "forse" storia di fantasmi giapponesi.
Marnie abita con i genitori quasi sempre assenti, con due mefistofeliche cameriere gemelle e una nonna mistress che ogni sera gli dà 100 colpi di spazzola con prepotenza.
Animazione straordinaria dove manca solo il verme nei pomodori o forse a guardar bene potrebbe esserci pure quello. In un finale rivelatore commovente oltremisura, dove si aggiunge il motivo musicale vocale che ricorda un labirinto faunesco che lascia andare ancor di più all’occhio lucido.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta