Regia di Michael Ritchie vedi scheda film
Una commedia riuscita,garbata,mai prevedibile ne banale la cui unica pecca è la
regia di Ritchie,veramente moscia.Per il resto si giova di una sceneggiatura a
dir poco impeccabile,che offre molti momenti davvero spassosi.Tra i momenti piu'riusciti della pellicola sicuramente la scena degli autobus con Aykroyd che
porta i malati allo stadio;L'incontro tra i due psichiatri a Londra e il finale
caotico dove ne succedono davvero di tutti i colori.Ovviamente merito maggiore
della riuscita della pellicola va ad uno dei cast piu'strepitosi nella storia
del cinema americano.Oltre ai due magnifici protagonisti,davvero in forma
strepitosa,è da segnalare la magnifica,strepitosa,indimenticabile prova del
grande,ma poco e male utilizzato da Hollywood,Charles Grodin che,nei panni del
povero psichiatra esaurito e in preda,nel finale,a manie omicide,regala una
interpretazione davvero sublime.Eccellente anche il reparto dei caratteristi di
contorno.Tolta la regia non esaltante di Ritchie,dunque,il resto è veramente
eccellente. BUONO.
Un imbroglione prende il posto di uno psichiatra di successo,causa esaurimento nervoso di quest'ultimo,ad una trasmissione di successo e nel suo elegante studio di Beverly Hills.Farà fortuna ma prima un prete e poi lo stesso dottore scopriranno la verità.Finale esilarante.
Discreta.
La regia.
Brava.
Bravo.
Strepitoso,magnifico caratterista che diede il meglio di sè sopratutto negli anni'80.Male e poco utilizzato da Hollywood,che lo relegava a ruoli di spalla ai protagonisti,spesso nevrotico,ha saputo comunque costruirsi una carriera di tutto rispetto,fornendo grandissime prove.Qui è in quella che,probabilmente, rimarrà la sua migliore interpretazione di sempre.Nei panni dello psichiatra di successo che ha un esaurimento nervoso e nel finale scopre che la moglie lo tradisce con il suo amico e avvocato e che un imbroglione si stà portando via i suoi soldi,e arriva a dare completamente fuori di testa,è assolutamente impareggiabile.A tratti arriva ad oscurare i due pur splendidi protagonisti. MITICO.
Altra impareggiabile interpretazione dell'indimenticabile mattatore americano. Nei panni dello sgangherato prete che scopre Aykroyd è meraviglioso e i suoi duetti con il comico canadese magnifici.Certo,probabilmente non sarà uno dei suoi film migliori,però riesce a divertire come sempre.Ed è questo quello che conta. MITICO.
Splendido protagonista di una commedia(quasi)impeccabile.Nei panni di Burns,che prende il posto di Grodin,fornisce la sua migliore prova degli anni '80(dopo quella di "GHOSTBUSTERS",ovviamente).Si vede che è chiaramente a suo agio nei panni del picchiatello imbroglione,divertentosi(e divertendo)un mondo. MITICO.
Dirige senza nerbo e risulta il punto debole di questa spassosa commedia.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta