Arruolarsi nell'esercito sembra essere l'ultima àncora di salvezza per John Winger, dopo aver perso in un solo giorno lavoro, casa, automobile e ragazza. Così, con l'amico Russell, parte alla volta di questa avventura che, dopo mille deliranti peripezie, li gratificherà addirittura di una medaglia al valore. Satira antimilitarista di regista e attori della banda di "Ghostbusters". Il risultato è discontinuo, nonostante la presenza di Bill Murray, e il film non è poi di grande comicità.
Stripes, film americano del 1981, è per metà una parodia di film che hanno come oggetto l'addestramento dei marines (vedi Full Metal Jacket) e per l'altra una satira-antimilitaresca di era reaganiana, la quale prende di mira la United States Army ritraendola come un'organizzazione militare composta da incompetenti ed esaltati, ridottasi a reclutare gli scarti della… leggi tutto
Non credo che ci sia molta differenza tra questa farsaccia da caserma e i nostri film di fine anni 70 e inizi anni 80 incentrati sulle gesta di militari molto...per così dire...particolari.Forse l'unica differenza è nella qualità tecnica della realizzazione,qui senza dubbio molto più professionale rispetto alle nostre commediacce militari anni 70 tecnicamente tagliate… leggi tutto
John è stanco di fare il tassista e si vorrebbe licenziare. Non fa nemmeno in tempo, che gli portano via l'auto e, a causa di questo suo ennesimo fallimento, la fidanzata decide di piantarlo. Con l'amico Russell, John decide quindi di arruolarsi nell'esercito. Dopo un addestramento pressoché fallimentare tra esercitazioni armate, flessioni e paracadute, i due partono con il loro…
Murray perde lavoro e ragazza in un giorno e, disperato, si arruola con un amico nell'esercito. Lì ne combina di tutti i colori, ma trova l'amore e viene persino decorato...
Il mediocre Ivan Reitman, dirige una commediola di basso livello che non diverte, non è spiritosa, non fa ridere ed è oltretutto assai convenzionale. Bill Murray, come sempre, è male utilizzato.
Stripes, film americano del 1981, è per metà una parodia di film che hanno come oggetto l'addestramento dei marines (vedi Full Metal Jacket) e per l'altra una satira-antimilitaresca di era reaganiana, la quale prende di mira la United States Army ritraendola come un'organizzazione militare composta da incompetenti ed esaltati, ridottasi a reclutare gli scarti della…
Come avrete certamente saputo il 24 febbraio 2014 ci ha lasciato il mitico Harold Ramis a causa di un’infezione vascolare di cui era affetto da quattro anni. La notizia della perdita di una delle icone della tua…
Non credo che ci sia molta differenza tra questa farsaccia da caserma e i nostri film di fine anni 70 e inizi anni 80 incentrati sulle gesta di militari molto...per così dire...particolari.Forse l'unica differenza è nella qualità tecnica della realizzazione,qui senza dubbio molto più professionale rispetto alle nostre commediacce militari anni 70 tecnicamente tagliate…
Una taglist dolente, che parla di disoccupazione, di lavoro che non c'è, di precariato. Temi duri, difficili, che di recente hanno attraversato il cinema italiano trasversalmente ai generi: dal documentario sino alla…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Commediola di basso livello.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCommedia (anti)bellica scurrile ma dal ritmo serrato, con delle inebrianti interpretazioni sui generis di Murray e Ramis.
commento di Stefano LCertamente un filmetto comico che non ambisce a premi della giuria, ma gli attori sono simpatici e divertenti, ed alcune gag sono ben riuscite…
commento di RageAgainstBerlusca